Il mondo del food & beverage punta su Anuga

Il settore del food & beverage è in movimento, proprio come Anuga, fiera leader mondiale. Mercati di sbocco in flessione, ricerca di nuovi potenziali di business, catene di fornitura stagnanti, evoluzione climatica e relative discussioni su energia e materie prime mettono sempre a dura prova l’industria alimentare e delle bevande. Le fiere leader mondiali orientate all’export come Anuga offrono l’opportunità di allacciare nuovi contatti commerciali e costruire con i clienti rapporti diretti e basati sulla fiducia. Le aziende espositrici possono assicurarsi lo stand a prezzo agevolato ancora fino al 30 settembre 2022 per essere in prima linea all’avvio dei posizionamenti.

“Per noi è importante che in tempi così complessi Anuga offra una piattaforma internazionale dedicata alla presentazione e soprattutto allo scambio. Gli incontri personali sono più importanti che mai e questo si rispecchia anche nel nostro parco espositori. Nei dieci saloni specializzati di Anuga si respira aria di cambiamento. Anche dalla politica giungono segnali simili e in occasione dell’inaugurazione di Anuga siamo felici di poter dare il benvenuto a Cem Özdemir, ministro federale per l’alimentazione e l’agricoltura”, dichiara Stefanie Mauritz, Director Anuga.

I commenti degli espositori di Anuga Meat e Anuga Chilled & Fresh Food quali “la nostra azienda è in attesa di Anuga“, o ancora “la partecipazione ad Anuga è un fatto assodato” ribadiscono la fiducia riposta nel salone specializzato dell’industria alimentare più grande al mondo. Anche ad Anuga Drinks e Anuga Hot Beverages sono in corso colloqui con top brand nuovamente interessati ad Anuga dopo diversi anni. Nel segmento bio ospitato in Anuga Organic le aziende puntano a raggiungere un target più ampio di visitatori che esuli dalla distribuzione specializzata.

“Ad Anuga Fine Food inoltre avvertiamo chiaramente che i paesi e le aziende voglio servirsi di Anuga per sondare nuovi mercati di sbocco dopo la forte flessione di mercati quali Russia e Ucraina. Ad Anuga Dairy ci prepariamo ad accogliere, oltre a newcomer innovativi dell’industria 2023, il ritorno dell’offerta completa del settore lattiero caseario nazionale e internazionale. Nel 2023 sarà ampliata la Dairy Alternatives Area, inaugurata nel 2021. Inoltre quasi tutti i player principali sono già saliti a bordo di Anuga Bread & Bakery, così Mauritz riassume lo stato attuale delle iscrizioni.

Anuga Out of Home (già “Anuga Culinary Concepts”) è stata affinata e integrerà anche nuovi gruppi di espositori in segmenti quali delivery e to go.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui