Barilla Collezione, la pasta emiliana si rifà il look

Un nuovo look, di quelli che ti conquistano all’istante. Grandi novità per la versione Barilla Collezione del noto brand italiano che ha deciso di regalare nuove emozioni ai suoi clienti. Perché la pasta è emozione.

Al via, quindi, sul mercato la vendita della nuova identity di Barilla Collezione, una pasta di alta qualità preparata con il miglior grano duro, trafilata in forme speciali ideate per trattenere meglio il sugo, incantare lo sguardo e creare piacevoli memorie condivise. FutureBrand ha definito il concept creativo che ha guidato la rivisitazione della linea, destinata ora anche al mercato internazionale.

L’identità di marca della linea rispecchia i valori del brand e le sue equity visive, aggiungendo però un tocco di raffinatezza come, per esempio, la speciale nuance di blu intenso e il filo dorato che gira tutto intorno alla confezione e che parla di creatività in cucina. Il “golden wire” è l’idea fondante del restyling della gamma per la sua capacità di trasmettere il concetto di una qualità alta ma a portata di mano, preziosa eppure familiare e calda. Il prodotto è ovviamente il protagonista del pack ed è raffigurato con eleganza, come in una celebrazione del gusto e della forma.

Barilla Collezione è dedicata a tutti coloro che amano sperimentare in cucina, utilizzando la migliore materia prima per condividere poi le loro creazioni con la famiglia, gli amici e le persone care in un rito che celebra la condivisione dei momenti speciali. I formati sono ispirati alla tradizione italiana e resi ancora più unici grazie alla loro eccezionale capacità di sposarsi con i condimenti.

Racconta Stefano Missoli, Design Director FutureBrand: “Collezione è stato un progetto piuttosto complesso da approcciare: una linea di pasta destinata al mercato globale doveva tener conto di esigenze commerciali e culture assai diverse. Per questo abbiamo scelto elementi visivi iconici come le forme della pasta e il filo che le disegna che ci hanno aiutato a raccontare l’unicità di Barilla. Un racconto che non è limitato al solo fronte, ma che viene esploso e arricchito nel retro, dove dal blu di fondo emerge il ‘piatto di Collezione’. Un ulteriore elemento che racconta eleganza, raffinatezza e soprattutto gusto”.

Marie Hunault, Global Marketing Manager – Barilla Group dice. “La nostra sfida era mantenere la riconoscibilità nei nostri tratti iconici: il nostro astuccio blu e il brand, pur comunicando la preziosità di una forma di pasta diversa a un’audience globale. Con FutureBrand abbiamo sviluppato un’identità più elegante, premium, differenziante ma allo stesso tempo fedele a Barilla e ai codici che ci caratterizzano sul mercato estero”.

a cura della redazione © Riproduzione riservata

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