Buon livello di iscrizioni per ISM 2022 al termine della fase early bird

I leader di mercato nazionali ed esteri confermano la partecipazione al salone leader al mondo per prodotti dolciari e snack ISM
Fin dai primi mesi di apertura delle iscrizioni ISM 2022 raccoglie ottimi consensi dal settore di prodotti dolciari e snack. Dopo questi mesi difficili e le continue sfide legate alla pandemia da Coronavirus il salone leader al mondo per prodotti dolciari e snack non torna ancora ai livelli della precedente edizione 2020, ma raggiunge un buon grado di occupazione con espositori in arrivo da 33 Paesi.

Il settore internazionale di prodotti dolciari e snack è pronto a ripartire. Lo si nota soprattutto dal fatto che non si sono registrati solo espositori europei, ma anche in arrivo da Paesi extraeuropei, come per esempio Egitto, Argentina, Bielorussia, Brasile, Repubblica Popolare Cinese, Guatemala, Hong Kong, India, Iran, Giappone, Canada, Colombia, Marocco, Messico, Nepal, Arabia Saudita, Singapore, Tunisia e USA.

Fra le aziende tedesche leader di mercato che prenderanno parte a ISM 2022 sono annoverate Hitschler, Kuchenmeister, Niederegger, Riegelein, The Lorenz Bahlsen Snack-World, Zentis e altre. Ci saranno anche società come Katjes, Krüger, Lambertz, Ritter, Rübezahl, Trolli e WAWI, che rientrano fra i primi 100 produttori di dolci per fatturato.

Dall’estero ISM ha ricevuto iscrizioni da aziende prestigiose quali Arcor (Argentina), Baronie (Belgio), Canel’s (Messico), Cemoi (Francia), Cloetta (Paesi Bassi), Elvan (Turchia), Fazer (Finlandia), Fini (Spagna), Hamlet (Belgio), ICAM (Italia), Ion (Grecia), Kambly (Svizzera), Loacker (Italia), Manner (Austria), Natra (Spagna), Nestlé Italiana (Italia), Riclan (Brasile), Roshen (Ucraina), Sölen (Turchia), Valor (Spagna), Vidal (Spagna) e Wawel (Polonia).

Il livello di prenotazioni spicca per internazionalità anche con riferimento ai padiglioni Paese. Finora si sono iscritte collettive da Belgio, Brasile, Bulgaria, Danimarca, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Canada, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Svezia, Svizzera, Spagna e Turchia.

Per quanto riguarda le tematiche, un focus particolare sarà riservato a sostenibilità, snack sani e gustosi e qualità di prodotti dolciari e snack. Naturalmente contribuirà anche il programma eventi messo a punto per ISM, con l’Expert Stage e le conferenze sui trend di Innova Market Insights, nonché l’Euromonitor International. Ulteriori tematiche improntate al futuro forniranno nuovi spunti al settore in modalità digitale. Gli operatori interessati a snack a base di frutta e verdura, barrette funzionali, prodotti privi di additivi e Raw Products con ingredienti naturali, ma anche nuove idee di prodotto troveranno un’offerta molto varia nella Trend Snacks Area e nella Start-up Area del padiglione 5.2.

Una delle novità del programma di ISM 2022 sarà “Finest Creations – hand- crafted”, un’area specifica allestita nel padiglione 5.2 dedicata al commercio di prodotti dolciari e snack in lotti minimi. Questa zona espositiva era già in programma per ISM 2021, poi annullata a causa della pandemia, e riunirà aziende artigianali che riforniscono pasticcerie, confetterie e negozi specializzati in prodotti dolciari.

In contemporanea si svolgerà come d’abitudine ProSweets Cologne, la fiera internazionale delle subforniture per prodotti dolciari e snack, in modo da presentare nel distretto fieristico di Colonia l’intera filiera di creazione del valore.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui