A.O.A.: l’OP leader della produzione dei prodotti tipici campani

L’ OP A.O.A. (Associazione Ortofrutticoltori Agro) è stata costituita nel 1980 a Scafati (SA), al confine tra la provincia di Napoli e Salerno. L’ubicazione in un areale di produzione caratterizzato da terreno vulcanico e da condizioni climatiche miti ha determinato, nei primi tempi, una specializzazione produttiva orientata principalmente alla coltivazione del Pomodoro San Marzano e di altri prodotti tipici campani. L’ A.O.A., con 19 Cooperative associate ed oltre 412 produttori coinvolti principalmente in Campania, Puglia, è una delle principali realtà produttive che opera nel settore agroindustriale del centro – sud Italia e rappresenta un punto di riferimento per le politiche settoriali nazionali.

Oggi l’orientamento produttivo dell’Organizzazione è quello di ampliare la gamma delle produzioni orientandosi sempre di più al mercato dei prodotti freschi.

Rimane comunque inalterato l’impegno per ottenere la massima salubrità delle produzioni, la salvaguardia dei Produttori Agricoli e la tutela della salute dei consumatori, attraverso processi di produzione di ambiente ed agricoltura sostenibile.

Il perseguimento della qualità totale ha consentito ai nostri produttori di ottenere importanti certificazioni tra cui la GlobalGAP, ovvero il rispetto degli standard produttivi richiesti dalla grande distribuzione europea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui