Il Tartufo Bianco nel Monferrato di Murisengo in festa

Proseguirà fino al 31 dicembre prossimo la Stagione del Tartufo Bianco nel Monferrato di Murisengo, con idee regalo per il prossimo Natale e iniziative outdoor per ogni fine settimana e prefestivi.

Presso l’Angolo del Trifolau di piazza Boario, dalle ore 10 alle ore 16,30 (fino ad esaurimento del prodotto), sarà presente un trifolau per la vendita diretta di Tartufo Bianchi e neri appena raccolti, inoltre sarà possibile acquistare prodotti agroalimentari, enologici, trasformati e artigianali a Km0 a cura delle rete di produttori locali. Tra le proposte: vino, miele, zafferano, pasta fresca, prodotti da forno, insaccati, formaggi caprini, trasformati, nocciole, cornici e tovaglie artigianali. Una ricca varietà di prodotti ideali anche per confezioni regalo personalizzate arricchite, volendo, da profumati tartufi bianchi o neri.

Attivo, altresì, l’infopoint organizzato dal Comune di Murisengo in collaborazione con l’Associazione Il Trabucco di Montiglio Monferrato per fornire informazioni turistiche relativamente a iniziative ed eventi, ai luoghi di interesse storico, artistico, architettonico e paesaggistico da visitare, alle escursioni outdoor (su prenotazione) di ebike svolte in collaborazione con l’Associazione I Cinghiali e di camminata nordica organizzata da Cammini DiVini. Non mancheranno, infine, le indicazioni sulle strutture ricettive aderenti al circuito della Stagione, per una ristorazione autunnale della tradizione o per un soggiorno slow nel Monferrato.

Fino al 6 gennaio prossimo, suggestiva e piena atmosfera natalizia grazie agli allestimenti e al concorso promossi dall’Associazione Culturale Elleboro. Passeggiando lungo le piazze e le vie del paese, si potranno apprezzare originali presepi, decori e addobbi della tradizione natalizia, che fanno capolino da negozi, finestre, balconi, giardini e marciapiedi, in armonia con le luminarie e gli alberi di Natale. Agli imbocchi del capoluogo, poi, il presepe diffuso con pecorelle e pastorelli annuncia la lieta novella del Natale; nel concentrico, invece, sono distribuiti cartelloni con aforismi e pensieri sul Natale e sulla vita in generale.Domenica 19 dicembre, infine, per i più piccoli, dalle ore 14,30 “Su e giù per Murisengo”, passeggiata con Babbo Natale sul biroc trainato dal destriero, in collaborazione con l’Associazione Occhio con Occhio di Odalengo Grande.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui