Tramonto DiVino, protagonista lo chef stellato Faccani

Sarà un appuntamento imperdibile. Venerdì 6 agosto a Cesenatico, in occasione della terza tappa di Tramonto DiVino il tour del gusto dedicato alla valorizzazione dei prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna abbinati ai grandi vini regionali proposti dai sommelier di Ais Emilia e Romagna, il protagonista sarà il 2 Stelle Alberto Faccani. Ma non solo. Perché oltre allo chef italiano ci sarà anche un altro protagonista, la Patata di Bologna Dop.

Al calar del sole, nella suggestiva piazza spose dei Marinai che affaccia sul mare, Faccani renderà ancora più speciale il prodotto emiliano attraverso la realizzazione del piatto rinominato una Carbonara di Cozze di Romagna e Patata di Bologna Dop al profumo di Pancetta Piacentina Dop. Tutto pronto, quindi, per lo show cooking condotto dallo chef stellato del ristorante Magnolia di Cesenatico nonché rappresentante dell’Associazione CheftoChef, insieme a Carla Brigliadori maestra di cucina della scuola di Casa Artusi di Forlimpopoli.

La Patata di Bologna Dop oltre ad essere unica, nella varietà Primura, è un prodotto estremamente versatile, tanto da essere sempre più apprezzato dalle grandi firme della cucina italiana – afferma Davide Martelli, Presidente del Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP – Unica patata gourmet nel mercato italiano, è un prodotto che può essere utilizzato anche nei piatti della tradizione. L’interpretazione da parte di un grande chef come Alberto Faccani e in abbinamento con i vini regionali proposti dai sommelier Ais, dà l’idea del grande potenziale che ha il prodotto tanto che abbiamo in progetto una importante iniziativa insieme ad alcuni rinomati ristoranti di Bologna e provincia”.

a cura della redazione © Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui