Proseguono con successo i progetti “Il Paradiso delle Mele” e “La Saporeria”

Quando la comunicazione funziona in un progetto complessivo che funziona. E’ il caso di VIP, dove comunicazione e marketing sono inseriti, con grande coerenza negli ultimi anni, nella strategia generale messa in campo dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta.

I progetti “Il Paradiso delle Mele” e “La Saporeria” sono stati calati in una strategia che vuole offrire, a questo punto, non solo ai partner della distribuzione, ma anche al consumatore, un servizio di prima classe. La mela e il suo territorio, proposti come mai prima, da un Consorzio impegnato nell’efficienza, nella sostenibilità, nella qualità e anche nella comunicazione, a livelli di eccellenza. Se ne sono accorti anche gli addetti ai lavori. E ai due progetti sono arrivati negli ultimi mesi riconoscimenti significativi, come il “Press, Outdoor & Promotion Key Award” di Media Key Events, premio dedicato da 18 anni alla comunicazione pubblicitaria su stampa, all’out of home, promozioni, eventi e packaging. “Il Paradiso delle Mele” e “La Saporeria” hanno conquistato in quest’ambito il Best Effectiveness Key Award.

L’originalità delle campagne di comunicazione della mela Val Venosta è stata riconosciuta anche da Mediastars, con due nomination in shortlist a “Il Paradiso delle Mele” per stampa e social media e due premi Agorà di bronzo per “La Saporeria” nelle sezioni web advertising e social media.

Quello che abbiamo realizzato è comunicare e promuovere il prodotto in modo originale e sfidante, un modo mai visto prima, presentando la mela come uno stimolo per i sensi, oltre che come una sana abitudine alimentare. Abbiamo aperto una strada nuova nella comunicazione della mela, raggiungendo risultati che dobbiamo consolidare. Intanto i riconoscimenti ricevuti, oltre a inorgoglirci, ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Stiamo dimostrando che la mela non è un prodotto scontato, tantomeno banale, ma una ricchezza per il palato tutta da scoprire, oltre che essere un frutto sano“, commenta Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui