Pizza emblema del connubio cibo-calcio

A pochi giorni dall’inizio degli ottavi di finale di EURO 2020, che vedrà l’Italia sportarsi dal campo dell’Olimpico di Roma a quello di Wembley, i tifosi italiani confermano la tendenza che vede la pizza come emblema perfetto del connubio calcio-cibo, compresa in quasi il 60% di tutti gli ordini della partita inaugurale contro la Turchia e non solo. A confermarlo è Just Eat, , app leader per ordinare online cibo a domicilio, che durante le qualificazioni ha analizzato gli ordini di cibo a domicilio dei tifosi e le tendenze emerse.

Dall’inizio del torneo gli italiani hanno effettuato il 38% di ordini in più rispetto allo stesso periodo nello scorso anno e quasi l’80% in più nel giorno della partita inaugurale rispetto al giorno equivalente del 2020. La pizza è stato il piatto più popolare, tanto da essere compreso in quasi il 60% di tutti gli ordini effettuati in occasione della partita Italia-Turchia e must-have in numerosi altri Paesi europei il giorno successivo.

Tra le città che hanno effettuato più ordini vince Roma, che durante la partita dell’11 giugno contro la Turchia ha registrato il 250% in più di richieste rispetto a Milano che si è collocata al secondo posto, seguita da Bologna, che è però salita di una posizione nelle partite successive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui