Gli interventi di Emilio Ferrara, Direttore Op Terra Orti, e dell’attore Dino Abbrescia chiudono il fortunato ciclo dei Cinefrutta Days

Emilio Ferrara, Direttore Op Terra Orti, e l’attore Dino Abbrescia

Si è chiuso questa settimana il fortunato ciclo dei Cinefrutta Days, gli incontri online tra i ragazzi partecipanti al concorso Cinefrutta e i professionisti del mondo del cinema. Nella quinta ed ultima giornata sono stati ospiti l’attore Dino Abbrescia, il compositore di colonne sonore cinematografiche Andrea Guerra e l’aiuto regista Gaia Gorrini.

A rappresentare i promotori del progetto Cinefrutta, in questa puntata è intervento Emilio Ferrara, Direttore Op Terra Orti, che, dopo aver salutato i ragazzi collegati in diretta facebook, lodandoli per la loro partecipazione al concorso, ha ringraziato gli ospiti e rivolto un saluto particolare a Dino Abbrescia, già ospite, insieme a Michele Placido, dell’apertura del primo punto vendita diretta Terra Orti di Capaccio-Paestum.

“Ci fa sempre molto piacere – ha dichiarato Emilio Ferrara – legare con questo concorso l’attività dei nostri associati, delle nostre aziende agricole, al bellissimo mondo della produzione cinematografica. Siamo felici di poter approfittare della notorietà degli ospiti per trasmettere importanti messaggi sul tema della buona alimentazione alle giovani generazioni. Ai ragazzi dico che, nonostante le condizioni difficili di questo periodo, causa pandemia, c’è ancora il tempo di produrre dei buoni cortometraggi ed essere selezionati per la finale. Anche nella edizione 2020 abbiamo avuto delle produzioni di alta qualità da parte dei ragazzi, nonostante le abbiano realizzate collegandosi da casa e interagendo tra di loro a distanza. L’anno scorso ci sono stati partecipanti e vincitori sparsi su tutto lo stivale – ha concluso il Direttore di Terra Orti -. Aspettiamo anche quest’anno prodotti di alto livello provenienti da tutta Italia per poi premiare i migliori nella finale del 5 maggio 2021.”

L’organizzazione di Cinefrutta, in accordo con i promotori del progetto, le Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”, per rendere agevole l’adesione al concorso in considerazione del particolare periodo che stiamo vivendo, ha semplificato le modalità di partecipazione, nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale. I ragazzi, infatti, potranno registrare le proprie battute da soli a casa con la fotocamera del telefonino o del pc, senza la necessità di incontrarsi su un set insieme agli altri. Le singole interpretazioni saranno poi messe insieme mediante un montaggio che darà vita al lavoro finale.  Le scuole partecipanti dovranno far pervenire il materiale video entro il 31 marzo 2021. Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare sono reperibili sul sito www.cinefrutta.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui