ISM lancia la campagna su novità e trend

A novembre 2020 a causa della pandemia da Coronavirus e a seguito di un intenso confronto con il settore, Koelnmesse si è vista costretta a malincuore ad annullare l’edizione in presenza a Colonia di ISM 2021. Per garantire agli espositori la possibilità di presentare gli ultimi prodotti e i trend a ISM, la più grande fiera al mondo e piattaforma delle innovazioni per prodotti dolciari e snack, e per accogliere i visitatori digitali anche in assenza dell’evento fisico, il team di ISM ha lanciato una massiccia campagna incentrata su novità e trend. Sono in pieno svolgimento anche i preparativi per la prossima ISM, che si terrà dal 30.01 al 02.02.2022.

Per vari mesi la campagna proporrà un mix di svariate iniziative di comunicazione, quali webinair, articoli specializzati, interviste, comunicati stampa e presentazioni di novità. L’offerta sarà completata da una versione digitale del New Product Showcase Award a celebrare le migliori innovazioni del settore.

“Sappiamo che anno dopo anno il settore dolciario e degli snack conta su ISM per presentare a un pubblico internazionale ultime novità, ma anche prodotti storici. Grazie alla campagna di ISM continuiamo a garantire ai nostri clienti, anche in assenza dell’evento fisico, la piattaforma di riferimento per il settore di prodotti dolciari e snack, dove informarsi sui temi di attualità e scoprire i trend del settore, ma anche presentare le ultime innovazioni”, dichiara Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse GmbH.

Parallelamente alla campagna su novità e trend procedono a pieno regime i preparativi per ISM 2022. Per la rassegna è in programma un’edizione ibrida. Sulla base della piattaforma digitale già sviluppata da Koelnmesse e implementata con successo per DMEXCO 2020, la più grande fiera europea di marketing & pubblicità digitale, ISM 2022 proporrà quindi a espositori e visitatori anche nuovi format digitali a completamento dell’esperienza in presenza. Si tratta di una piattaforma all’avanguardia che offre per esempio agli espositori “digitali” la possibilità di presentare i propri prodotti nello showroom espositori digitale caricando immagini e testi e calamitare ulteriormente l’attenzione sulla propria azienda inserendo contenuti video. I contenuti relativi a prodotti e aziende potranno inoltre essere presentati al pubblico interessato in conferenze e panel digitali e naturalmente saranno possibili ulteriori approfondimenti tramite speciali funzioni di networking in chat o meeting digitali. Oltre a una serie di altri tool, la piattaforma agevolerà la comunicazione verso nuovi target di visitatori e integrerà in modo permanente l’offerta di ISM anche dopo il 2022.

Koelnmesse – Global Competence in Food and FoodTec:
Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere del food e manifestazioni sulla lavorazione di bevande e prodotti alimentari. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali consolidati. Koelnmesse organizza fiere del food e della relativa tecnologia non solo a Colonia, ma anche in molti altri mercati emergenti di tutto il mondo, come per esempio in Brasile, Cina, Colombia, Giappone, India, Italia, Tailandia e negli Emirati Arabi Uniti, dedicate a varie tematiche e contenuti. Con queste attività a livello globale Koelnmesse offre ai propri clienti eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale. Ulteriori informazioni: http://www.global-competence.net/food/
 

Fonte: ufficio stama ISM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui