Campari a sostegno delle sale cinematografiche

Carolina Crescentini è una delle star del cinema italiano che hanno aderito al progetto
Carolina Crescentini è una delle star del cinema italiano che hanno aderito al progetto

Campari, brand di una delle bevande alcoliche simbolo del Made in Italy nel mondo, corre in aiuto del cinema con il progetto Campari #PerIlCinema, a sostegno delle sale nel 2021. Ideato in collaborazione con la QMI – Entertainment Ideas, permetterà – si legge su Cinecittà News –  acquistando un buono per un ingresso al cinema, di riceverne un secondo in omaggio, offerto da Campari. Obiettivo: dare un supporto economico immediato alle sale cinematografiche, con la possibilità di utilizzare 2 ingressi nel proprio cinema del cuore, per tutto il 2021.

Campari sosterrà le sale cinematografiche scelte dagli utenti regalando, ai primi 20.000 acquirenti, un secondo buono cinema. Entrambi saranno utilizzabili nel corso di tutto l’anno 2021, mentre il corrispettivo verrà immediatamente versato ai cinema da QMI: un ottimo incentivo per dare un aiuto concreto e tempestivo all’economia del settore. Ad oggi hanno aderito più di 320 cinema, tra cui i circuiti The Space Cinema, UCI Cinemas e UNICI (Unione Cinema), ma l’elenco è in continua crescita. L’idea nasce grazie alla collaborazione con QMI, da oltre 15 anni l’agenzia di riferimento per l’entertainment in Italia e per le aziende che si legano ai contenuti, e Stardust.it piattaforma QMI dedicata all’intrattenimento, con una community di oltre 500.000 appassionati. Inoltre, sono numerosi i partner attivi all’interno dell’industria cinematografica che hanno aderito con grande entusiasmo al progetto, per supportare l’iniziativa.

Nell’intervista di rilasciata a Vanity Fair, Clarice Pinto, Senior Marketing Director di Campari Group Italia, dice «Crediamo fortemente nel ruolo fondamentale rappresentato dal Cinema italiano nella cultura e nella società e siamo per questo pronti a offrirgli, con la passione che ci contraddistingue, supporto in questo periodo così difficile». Ma non è finita – si legge ancora su Vanity Fair – perché grazie alla realizzazione di una cornice appositamente creata per il progetto, chiunque potrà dare voce e supportare l’iniziativa anche sul proprio profilo Facebook, Sarà sufficiente accedere al proprio profilo Facebook e cliccare sull’icona della macchina fotografica presente sulla foto profilo attuale per aggiornare l’immagine del profilo. A questo punto si seleziona all’interno del box la voce «Aggiungi motivo». Successivamente sarà necessario ricercare nell’apposito campo (lente di ingrandimento) la Facebook Frame intitolata «Campari #PerIlCinema» e, una volta selezionata la cornice Campari, verrà sovrapposta alla propria immagine di profilo e sarà possibile adattare l’immagine a proprio piacimento. Per completare l’operazione cliccare su «Usa come immagine di profilo».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui