CSO Italy protagonista all’Asia Fruit Village

In foto: da sinistra, Giuseppe Lamacchia, direttore ICE Bangkok, Bianca Bonifacio, responsabile fiere e internazionalizzazione CSO e Paolo Dionisi, ambasciatore italiano in Thailandia

È positivo il bilancio delle giornate di fiera tracciato dalle aziende italiane associate al CSO Italy presenti alla quindicesima edizione di Asia Fruit Logistica, che quest’anno si svolge in via straordinaria a Bangkok.

A confermare la buona partecipazione che sta caratterizzando la fiera e la soddisfazione degli operatori è Bianca Bonifacio, responsabile fiere e internazionalizzazione di CSO Italy che, coadiuvata dalla collega Chiara Bignami, ufficio progettazione e legislazione CSO, sta coordinando la presenza della Collettiva Italy ad Asia Fruit Logistica: “L’assenza dei buyer cinesi, dovuta al divieto agli spostamenti legato al Covid, che in Cina è ancora attivo, è compensata da una presenza rilevante di buyer provenienti dal resto dell’Asia e dal Medio Oriente”.

Lo stand della Collettiva Italy ha ricevuto la visita dell’ambasciatore italiano in Thailandia Paolo Dionisi e del direttore ICE Bangkok Giuseppe Lamacchia. I rappresentanti della nutrita delegazione di aziende associate a CSO Italy presenti allo stand, quindi di Mazzoni Group, Tramaco, Origine Group, Apofruit, European Fruit Group, F.lli Clementi, Infia e RK Growers, hanno colto questa preziosa opportunità per esporre all’ambasciatore Dionisi e al direttore ICE Lamacchia le problematiche relative all’esportazione dei prodotti ortofrutticoli italiani in Thailandia. Questione molto delicata, considerato che al momento le mele sono l’unico prodotto italiano esportabile in questo Paese, e soggetta da tempo all’attenzione di CSO Italy, che è al lavoro per portare a compimento i protocolli di esportazione di altri importanti prodotti, quali i kiwi, l’uva da tavola e le pere.

Bianca Bonifacio riferisce che “l’ambasciatore e il direttore ICE Bangkok si sono dimostrati molto sensibili alla questione, interessati, attenti e hanno garantito il loro totale supporto alle aziende italiane”.

L’ambasciatore Dionisi ha invitato tutti i rappresentanti della Collettiva Italy e gli altri espositori italiani presenti in fiera ad un networking cocktail che si è svolto nella sua residenza e che ha visto la partecipazione di alcuni importanti gruppi retail ed importatori, diventando quindi un’occasione foriera di contatti commerciali. “Contatti utili e di alto livello”, dichiarano alcuni rappresentanti delle aziende associate.

Lo stand del CSO è stato in parte finanziato dal progetto European Art of Taste: Italian Fruit & Veg Masterpieces, che si pone l’obiettivo di presentare i capolavori dell’ortofrutta europea fresca e trasformata alla Thailandia e ad altri paesi target del continente asiatico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui