Euro 2020, pizza, burger e sushi i più ordinati dagli italiani durante la finale

C’è chi l’ha fatto prima del fischio d’inizio, chi durante l’intervallo e chi invece direttamente a fine partita, la finale di Euro 2020 che ha visto protagonista l’Italia del ct Mancini ha stravolto un pochino le abitudini degli italiani. Non solo negli orari, ma anche nella scelta. Questo perché mentre gli azzurri erano in campo a Wembley per giocare contro l’Inghilterra, i tifosi a casa davano il via ad un’altra partita: quella dell’acquisto online della propria cena.

Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, ha monitorato gli ordini durante l’atto conclusivo degli Europei di calcio e rivela oggi alcune evidenze in fatto di cibo della serata appena trascorsa.

  • La gran parte degli ordini degli ordini  è stato consegnato prima dell’inizio della partita, a testimonianza di come, probabilmente, gli Italiani volessero essere concentrati durante la finale. Per quanto riguarda i 120 minuti di gioco, il 70% degli ordini è avvenuto nel primo tempo, il 25% è stato effettuato nel secondo tempo, mentre il 5% in concomitanza dei tempi supplementari. Un piccolo aiuto per affrontare il palpitante finale di gara?
  • Durante la finale di Euro 2020 le cucine più ordinate sono state Pizza, Burger e Sushi.
  • Le 5 città che hanno ordinato di più durante la finale – rispetto al normale volume degli ordini – sono state Napoli, Lecce, Vicenza, Parma e Roma.
  • L’ordine più consistente è stato effettuato a Milano dove un gruppo di amici ha ordinato ben 26 cheeseBurgez da Burgez
  • Le bevande più ordinate sono state la birra su tutte, immancabile compagna delle partite davanti alla tv, davanti ai soft drink e all’acqua.
  • Intorno alle 22 è stato registrato un picco di ordini di gelato, in coincidenza con l’inizio del secondo tempo, momento in cui gli Azzurri erano in svantaggio. Un ordine consolatorio per il momento o un gesto scaramantico? Fatto sta che il gelato ha poi spianato la strada al pareggio di Bonucci e alla vittoria finale!


a cura della redazione © Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui