Parmigiano Reggiano con Armani è il brand più amato in Italia

Nell’annuale classifica “LoveBrands” di Talkwalker riservata ai brand che meglio di tutti hanno saputo conquistare e farsi apprezzare dagli italiani, Parmigiano Reggiano si piazza al secondo posto, subito dopo Armani (al primo posto), in una graduatoria che vede nella top10 brand iconici a livello mondiale come Gucci, Prada, Bulgari, ma anche Ducati, Pirelli, Lega Serie A,

“Anche nel 2021 siamo tra i marchi più apprezzati al mondo e ci confermiamo secondo brand in assoluto in Italia: i consumatori riconoscono, e premiamo, l’unicità del Parmigiano Reggiano – commenta Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano ReggianoMerito anche di scelte e comportamenti che puntano di anno in anno al miglioramento della filiera: da un lato tutelando le caratteristiche di un prodotto millenario e dall’altro incentivando le imprese ad adottare soluzioni in linea alle aspettative dei consumatori”.

La ricerca Talkwalker, multinazionale leader nel Social Listening ed Analytics – che ha analizzato 1.228 brand nei differenti paesi attraverso social media, news, blog, forum e altri canali d’interazione – misura la capacità e la dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del processo, ha generato la classifica mondiale TOP-50 e le TOP-10 dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la rilevazione.

Misurare il concetto di amore attraverso l’ascolto social è comprensibilmente quasi impossibile trattandosi di metriche intangibili – spiega Francesco Turco Marketing Executive Talkwalker – . Tuttavia, è possibile osservare i sintomi che dimostrano la propria passione per il brand, come sentimento positivo, parole incentrate sul tema dell’amore, emozione, gioia; e ovviamente engagement, cioè la capacità di mantenere vivo e sempre rinnovato il rapporto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui