Vendite raddoppiate per l’hamburger in versione vegetale

Cresce l’apprezzamento per l’hamburger, sia a base di manzo, pollo o veg, con cheddar e bacon, con salse o senza. E’ quanto sostiene Deliveroo, piattaforma leader nell’online food delivery, in base ad un’analisi delle specialità più apprezzate a domicilio effettuata in occasione dell’International Burger Day in programma per venerdì 28 maggio. 

Ma a fianco dei tradizionali burger di carne, i cui ordini nell’ultimo anno sono cresciuti del 139%, viene fuori prepotentemente l’apprezzamento per l’hamburger vegetale, che cresce del 97%. Se l’hamburger di carne continua a farla da padrone, crescono infatti sempre di più i consensi per i burger alternativi, come il veggie, realizzato con verdure o legumi, o il plant based burger, a base di proteine vegetali ma capace di riprodurre il sapore della carne, come il Beyond burger. Tra i preferiti su Deliveroo si distinguono l’Avo burger beyond meatdi Avo Brothers, il Deli beyond veggie burger di Al Mercato ed il Beyond Burger di United Taste of Hamerica’s.

In termini di scelte, in cima alle preferenze degli utenti di Deliveroo compaiono alcuni dei grandi nomi degli hamburger: il Bacon King di Burger King, il Cheeseburgezdi Burgez, il Dakota di Old Wild West e il Bacon Cheeseburgerdi Five Guys.

Considerando gli ordini di hamburger, rispetto al volume totale degli ordini, sono i centri di piccole e medie dimensioni a far registrare il più alto numero di ordini di questa specialità gastronomica.

In testa, nella speciale classifica delle città burger lovers, si posiziona Alba (CN) davanti a Ostia (RM) seconda e Cento (FE) terza.  Chiudono la top five, Viterbo e Grosseto, rispettivamente in quarta e quinta posizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui