Aristide Valente, Presidente Op Alma Seges parla del progetto Cinefrutta, che domani ospita l’attore Andrea Roncato

Aristide Valente e gli attori Andrea Roncato e Elisabetta Pellini (qui accanto a Terence Hill su set di Don Matteo)

Grande partenza la settimana scorsa dei 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗗𝗮𝘆𝘀 in diretta sulla pagina fb Cinefrutta con 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗩𝗶𝘃𝗶𝗼, doppiatore di 𝗦𝗽𝗶𝗱𝗲𝗿-𝗠𝗮𝗻 e 𝗖𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗻 𝗔𝗺𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮 nei film Marvel, il regista 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗮𝘇𝘇𝗶𝘁𝗶, il direttore della fotografia 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗠𝗮𝗺𝗺𝗼𝗹𝗼𝘁𝘁𝗶 e 𝗔𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗱𝗲 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗔𝗹𝗺𝗮 𝗦𝗲𝗴𝗲𝘀.

Questi workshop digitali sono diretti ai 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 medie e superiori partecipanti a Cinefrutta, il 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗿𝘁𝗼𝗺𝗲𝘁𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶 sul tema della 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 promosso dalle organizzazioni di produttori 𝗔𝗹𝗺𝗮 𝗦𝗲𝗴𝗲𝘀, 𝗔.𝗢.𝗔. e 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗢𝗿𝘁𝗶.

Aristide Valente, Presidente della Op Alma Seges, nel suo intervento ha rimarcato l’importanza di questi incontri con personaggi di primo piano del mondo del cinema per stimolare i giovani a partecipare numerosi al concorso. Ha poi lodato l’impegno dei ragazzi delle scuole partecipanti, la cui qualità dei lavori sta migliorando anno dopo anno, dimostrando di essere entrati appieno nello spirito del progetto, quello di diventati piccoli attori e registi in grado di lanciare un messaggio comunicazionale sui corretti stili di vita, del quale faccia parte tanto consumo di frutta e verdura.

Valente ha poi raccomandato a coloro che hanno seguito il workshop online di avere comportamenti prudenti in questo periodo particolare, indossare le mascherine, mantenere la distanza, sia a scuola che nei momenti di preparazione dei cortometraggi, in modo da studiare e divertirsi in sicurezza.

Il Presidente di Alma Seges ha concluso il suo intervento entrando nel merito dei lavori in preparazione dicendosi sicuro che “i cortometraggi che tratteranno il tema della pandemia, lo faranno all’insegna dell’ottimismo, affrontando l’argomento Covid in maniera allegra per farci dimenticare i momenti difficili passati” ed ha auspicato che anche Cinefrutta, come tutti gli eventi culturali, si possa presto svolgere in presenza aggregando centinaia di giovani come è avvenuto nelle finali svoltesi negli anni scorsi alla cittadella del cinema di Giffoni.

E’ intanto tutto pronto per la seconda giornata, prevista domani 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟯 febbraio dalle 11.00, con gli 𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗥𝗼𝗻𝗰𝗮𝘁𝗼 e 𝗘𝗹𝗶𝘀𝗮𝗯𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶 ed il produttore 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗖𝗶𝗽𝘂𝗹𝗹𝗼. Quella di 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗥𝗼𝗻𝗰𝗮𝘁𝗼 è una carriera ricca di successi prima nello storico duo ‘Gigi e Andrea’, protagonista di tanti show televisivi, poi come solista in tanti film cult, dai 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗽𝗮𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼𝗻𝗶 con Boldi e De Sica a Fantozzi, fino alla serie televisiva 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗯𝗶𝗻𝗶𝗲𝗿𝗶.

𝗘𝗹𝗶𝘀𝗮𝗯𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶 invece e stata protagonista di moltissime serie tv tra cui“𝗟𝗲 𝘁𝗿𝗲 𝗿𝗼𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝗘𝘃𝗮” 𝗲 “𝗗𝗼𝗻 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼”. La giornata si completerà con 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗖𝗶𝗽𝘂𝗹𝗹𝗼, produttore di pellicole come “Sconnessi” con protagonisti 𝗕𝗲𝗻𝘁𝗶𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼, 𝗠𝗲𝗺𝗽𝗵𝗶𝘀, 𝗖𝗿𝗲𝘀𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗶 e “Compromessi Sposi” con 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗺𝗺𝗲 𝗲 𝗔𝗯𝗮𝘁𝗮𝗻𝘁𝘂𝗼𝗻𝗼. Non c’è dubbio che i ragazzi avranno molto da imparare da questi personaggi, apprendendo consigli utili che, se messi in pratica, potranno dara quel tocco di originalità ai loro lavori e permettergli di vincere questa edizione di Cinefrutta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui