Con il cibo da asporto si consegna anche l’atmosfera dei locali chiusi al pubblico

Andare a cena fuori, trascorrere una serata al ristorante o in pizzeria, è un’esperienza che coinvolge non solo l’aspetto puramente gastronomico, ma anche quello legato all’atmosfera che vi si respira. 

Con i ristoranti in molte zone ancora chiusi al pubblico, Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, ha deciso di “consegnare” a casa anche l’atmosfera, realizzando due soundtrack che riproducono i suoni e rumori tipici di una pizzeria tradizionale e di un ristorante giapponese.

Piatti che sbattono, bicchieri che trillano, il pizzaiolo che chiama una comanda, il brusio dei clienti che chiacchierano a tavola , il cameriere che annota le comande dei clienti e i rumori classici della cucina durante la preparazione dei piatti. Le speciali soundtrack, possono essere ascoltate ai seguenti link:

Stefano Telloni, Direttore di Antica Pizzeria da Michele  Milano, che ha collaborato per la realizzazione della soundtrack, ha commentato: “I suoni, i rumori, le voci sono parte integrante dell’esperienza di una cena in pizzeria. In questo periodo ci mancano moltissimo e pensiamo valga lo stesso per i nostri clienti. Per questo motivo ci è subito piaciuta l’idea di Deliveroo di creare un accompagnamento sonoro – con i nostri artigiani che con i loro strumenti di lavoro riescono a riprodurre la melodia del forno a legna – per quanti gusteranno la pizza a domicilio, con i rumori e suoni tipici. Un modo per essere ancor più vicini a chi ordinerà, non solo con le nostre pizze”.

Un modo divertente per ricreare tra le mura di casa l’atmosfera di una cena o di un pranzo “fuori casa”.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui