Le eccellenze dell’ortofrutta al Fruit Attraction di Madrid: Alphacom Italia

Nicola Barcella

Abbiamo sentito alcuni referenti del mondo produttivo ortofrutticolo italiano presenti a Madrid in Fruit Attraction per capire le ragioni della presenza alla importante fiera internazionale dell’ortofrutta.

NICOLA BARCELLA, responsabile ufficio acquisti ALPHACOM ITALIA


Cosa produce e dove si trova la Sua organizzazione di produttori?

L’azienda, con sede a Bergamo e Battipaglia, raggruppa produttori ed esportatori di insalate da quarta gamma come rucola, spinacino e valeriana destinate prevalentemente per il mercato estero; il 90% si lavora per aziende che confezionano il prodotto per venderlo a supermercati. Siamo a Madrid perché è una piattaforma buona per conoscere nuovi clienti ed intrattenere relazioni con quelli già esistenti.

Cosa si aspetta dalla partecipazione a Fruit Attraction?

Negli anni abbiamo visto che Fruit Attraction è in crescita rispetto alla fiera di Berlino, i clienti sono sempre più attenti al mercato spagnolo più che al nostro e quindi bisogna coinvolgerli maggiormente ed infine è necessario esserci proprio per la possibilità di concentrare, ottimizzando il tempo, gli incontri con i concorrenti ed i clienti.

A cura di Paolo Ferrara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui