Una novità che i consumatori di ortofrutta di qualità potranno apprezzare dal 10 febbraio è Fragola Matera®, nuovo brand espressione dell’essenza della Basilicata per gusto, persistenza, shelf life e naturalezza.
La predisposizione ecofriendly e l’esperienza trentennale del gruppo Nicofruit, poi consolidatasi con la nascita – nel 2020 – dell’Organizzazione di Produttori, “Frutthera Growers”, sono le condizioni che hanno permesso la creazione del marchio Fragola Matera® espressione dell’essenza della Basilicata per gusto, persistenza, shelf life e naturalezza.
Sin dagli esordi aziendali, il gruppo di lavoro Nicofruit ha dato importanza strategica e programmatica alla sostenibilità che negli anni ha declinato concretamente con azioni che vanno dall’impiego degli insetti per la lotta ai parassiti, alle tecniche di impollinazione naturale che si avvalgono dei bombi, impollinatori della famiglia delle api. A completare il percorso della sostenibilità, la recente introduzione della linea 100% compostabile.
La fragolicoltura della provincia di Matera – dove si concentra totalmente la produzione della Fragola Matera® – per qualità e quantità rispecchia gli altissimi livelli qualitativi raggiunti. Infatti, l’attenzione a tutte le fasi della produzione e la commercializzazione ha fatto sì che i produttori Nicofruit possano essere considerati autentici “artigiani del gusto”, rispettosi delle pratiche agricole più avanzate che determinano il sapore unico e indimenticabile della Fragola Matera®.
Ad arricchire di valore la fragola contribuiscono la sua straordinaria shelf life, quindi la lunga persistenza delle sue caratteristiche qualitative e sensoriali. A ciò si aggiungono le peculiarità legate al sapore: l’elevato grado brix ne determina la dolcezza, densa e naturalmente squisita; adatta ai palati più esigenti e abituati al cibo di qualità superiore.
Fonte: ufficio stampa Nicofruit