Terra Orti e il miglioramento della qualità dei prodotti ortofrutticoli

“Terra Orti” società cooperativa nasce con l’obiettivo di valorizzare tecnicamente e commercialmente le produzioni degli associati.
Terra Orti si trova nel cuore della Piana del Sele, florida realtà agricola famosa per le terre fertili e le favorevoli condizioni climatiche, le produzioni della “Chiana”, infatti, sono da sempre conosciute per le loro caratteristiche di altissimo valore nutrizionale e per la genuinità ed autenticità dei sapori.


Il marchio utilizzato per la distribuzione dei prodotti è: “Terra Orti”.
Le insalate adulte e da sfalcio (particolarmente quelle indirizzate alle industrie di quarta gamma), i finocchi, i cavolfiori, i carciofi, le angurie, i meloni, le melanzane, i peperoni, i pomodori, i pomodori destinati alla trasformazione industriale e le zucchine sono fra le colture più importanti delle aziende agricole che costituiscono la base sociale di Terra Orti.

Obiettivi

Terra Orti ha per scopo il miglioramento della qualità dei prodotti ortofrutticoli, l’adeguamento del volume dell’offerta alle esigenze del mercato attraverso la concentrazione dell’offerta, la riduzione dei costi di produzione e la regolarizzazione dei prezzi, nonché la promozione al ricorso a pratiche colturali ed a tecniche di produzione e di gestione dei residui che tutelino l’ambiente e favoriscano la biodiversità.

Terra Orti da anni è capofila e promotore di diverse iniziative riconosciute di grande valore nel mondo ortofrutticolo, e che riguardano soprattutto le dinamiche di promozione e valorizzazione della frutta e della verdura e dell’incentivo alla sana alimentazione.

Terra Orti attraverso tali progetti si propone anche di sviluppare aggregazione e partnership solide con le altre Organizzazioni Produttori italiane, le quali vengono man mano coinvolte nei progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui