Presentiamo l’O.P. La Deliziosa

O.P. La Deliziosa

Alle pendici dell’Etna, tra ben 500 ettari di fichidindia, si trova OP La Deliziosa, una realtà imprenditoriale made in Sicily, in cui la passione per la terra e l’amore per la bontà hanno dato vita a delle vere eccellenze dell’ortofrutta italiano.

Siamo un’organizzazione di produttori che conta 112 membri per una superficie coltivata di 1600 ettari, di cui 1000 di agrumi, 500 di ficodindieto e 100 dedicati altre coltivazioni.

La nostra avventura dal 1988

Tutto ha avuto inizio con la storia di un uomo coraggioso oltre che visionario, Pietro Bua.
Sin da giovane alla ricerca di nuove sfide, Pietro decide di scommettere su quello che per i siciliani è sempre stato considerato un frutto selvaggio, il Fico d’India, e con dedizione, passione, e voglia di migliorare il proprio territorio, dà inizio a questa avventura.
In questo viaggio non è solo: i suoi figli Giovanni, Antonino e Salvatore lo seguono, ne assorbono gli insegnamenti e i valori che oggi sono alla base della Deliziosa, una realtà che più che un’azienda, consideriamo una famiglia.
Nel 1988, abbiamo inaugurato lo stabilimento dell’azienda che di anno in anno abbiamo ampliato e aggiornato.
Oggi la scommessa di Pietro viene portata avanti dai suoi figli e dai nipoti: insieme, con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione, e con la fermezza di valori irrinunciabili.

Territorio

SiciliaSoleEtna.
Tre parole chiave per riassumere l’unicità che offre O.P. La Deliziosa. È fondamentale per noi offrirti prodotti unici, irripetibili, che crescono sul fertile suolo siculo, e in particolare, come nel caso dei fichi d’India, sul ricco terreno vulcanico dell’Etna. Con l’ O.P. ci impegniamo a selezionare prodotti che hanno un’identità precisa legata al territorio, come accertano anche le nostre certificazioni DOP- come per il Fico d’India dell’Etna – e IGP- come per l’arancia rossa e molti altri prodotti. La Deliziosa può regalarti l’esperienza di assaporare i gusti autentici di questi prodotti, anche grazie all’attenzione verso coltivazioni sostenibili, e metodi di produzione tradizionali che preservano il gusto e la freschezza dei frutti.

Qualità e sostenibilità

La sostenibilità è senza dubbio uno dei valori fondamentali per l’azienda.
Gestire la filiera completa ci permette di ottimizzare i consumi per raggiungere un bassissimo impatto ambientale:

  • BASSO CONSUMO DI ACQUA: nelle campagne moderni impianti di irrigazione, in azienda lavorazione a secco
  • EMISSIONE 0:fase di lavorazione senza additivi chimici e interamente elettrica
  • 100% PACKAGING RICICLABILE
  • SCARTO 0 : reindirizzato all’industria
  • TRASPORTO COMBINATO per ottimizzare la logistica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui