FutureBrand Consumer Index 2024

È stato presentato a New York il FutureBrand Consumer Index 2024, lo studio che valuta il settore dei prodotti di largo consumo e le percezioni legate al purpose e all’experience di 100 super brand leader del mercato americano

La grande novità? Lo scenario internazionale dei brand di largo consumo è pronto per una rivoluzione.

Nonostante il loro impegno, i brand stentano a raggiungere il loro pieno potenziale, preferendo ricorrere ad approcci di stampo tradizionale e adottando una mentalità conservatrice, atteggiamento che porta a un appiattimento generale tra le categorie e i segmenti di mercato. I brand perdono opportunità di crescita a causa della loro stessa incapacità di innovare, di connettersi in maniera autentica con i consumatori e di offrire loro esperienze significative.

Il FutureBrand Consumer Index 2024 misura in maniera accurata l’adesione al purpose dichiarato da ciascun brand preso in esame e la sua capacità di garantire una reale esperienza di marca al proprio target. Per farlo, misura purpose ed experience su 18 attributi rilevanti, rivelando quali tra i 100 brand sono pronti per crescere ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui