La ‘Terra del Tartufo’ celebra le sue eccellenze

La Terra del Tartufo torna a celebrare il Tartufo Bianco Pregiato o d’Alba, meglio ancora, Tuber Magnatum Pico, con 2 DOMENICHE DI FIERA e 9 week-end, per apprezzarlo in tutte le sue declinazioni, dalla tavola alla spesa, dal territorio alla cultura fino alla natura e all’ambiente.

L’appuntamento è in piazza della Vittoria, in via Umberto I, in piazza Lavazza, in piazza IV Novembre e in piazza Boario.

Per l’occasione, verrà rinnovato il look en plein air con coperture parziali, valorizzato da interventi di architettura verde. In mattinata: premiazione dei migliori esemplari di Tuber Magnatum Pico e Banco d’Assaggio con i vini del Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese.

Nel pomeriggio: corso sulle proprietà organolettiche del tartufo a cura del Centro Nazionale Studi del Tartufo di Alba. Per tutto il giorno: fiera agroalimentare, enologica e hobbistica. Piatto Fiera edizione 2022 “Murisengo” firmato dall’artista Roberto Turino e realizzato in serie numerata e limitata reperibile presso la Tabaccheria Turino di via Umberto I.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui