Pasta love e fantasia: il nuovo libro di Marisa Laurito

“Pasta love e fantasia” è l’ultimo libro di Marisa Laurito. Il titolo trae ispirazione dall’omonimo programma televisivo in cui l’autrice ed Andy Luotto sono i cuochi che deliziano alcuni ospiti con delle ricette appartenenti al patrimonio gastronomico italiano.

Marisa Laurito, uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo, definita passionale, testarda, istintiva, sia nel lavoro che in cucina, ha deciso di pubblicare quest’opera che potrebbe essere descritta come la sua “biografia culinaria”. 

Il suo motto è “nella vita, come ai fornelli, è tutta una questione di buoni impasti e di dosi giuste.” Le dosi precise di ingredienti che rendono le ricette perfette e sorprendenti per i propri ospiti, devono essere altrettanto precise in merito alla libertà di vivere in coppia. Marisa Laurito ha più volte specificato che il suo matrimonio è durato meno di tre mesi, poiché suo marito voleva impedirle di crescere professionalmente e di diventare l’artista che è. Oggi vive con un compagno che la lasica libera di esprimersi e di coltivare tutte le sue passioni.

Da orgogliosa napoletana e cultrice della gastronomia partenopea quale è, decide di salvare le ricette tradizionali e di pubblicarle in questo libro associandole al gusto dei ricordi di personaggi sconosciuti o famosi raccontati con ironia, affetto e simpatia.

L’obiettivo ultimo dell’autrice è quello di porgere una sorta di invito alle giovani donne a continuare a cucinare piatti che permettano di ritornare alla semplicità della tradizione, prima che, subentrando ricette moderne, questi piatti spariscano.   

Le rubriche di Italian Food News
IL DIVORALIBRI
a cura di Federica Visco
© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui