ISM: edizione 2024 sempre più all’avanguardia

+1.350 espositori da 70 paesi + 35 collettive + Nuovi format eventi + Più internazionalità + Speed dating per espositori e influencer + ISM-Party per young Professional + Potenziamento del Lab5 by ISM

Nel 2024 ISM, il salone leader al mondo per prodotti dolciari e snack, si presenta con un profilo estremamente vario e internazionale. Con 1.350 espositori da 70 paesi e 35 collettive da Europa, Asia, Nord e Sud America, il salone presenta un’enorme varietà di prodotti e innovazioni. Fra i partecipanti sono annoverati sia leader di mercato consolidati e giganti nazionali del settore, che aziende emergenti e startup da paesi quali Albania, Algeria, Canada, Giordania e Uzbekistan.

I sei padiglioni di ISM offrono ai visitatori l’opportunità di immergersi con tutti i sensi nel mondo di prodotti dolciari e snack. Il padiglione 4.2 viene ampliato ad accogliere nuovi padiglioni paese da USA, America Latina e Medio Oriente, dando spazio a una maggiore varietà internazionale. Vengono così integrate le collettive tradizionalmente in arrivo da Belgio, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito.

Nel padiglione 5.2 viene confermato e ingrandito l’apprezzato Lab5 by ISM, per offrire un’esperienza unica in fiera caratterizzata dall’atmosfera di un festival.

L’ISM Award, che ogni anno premia una personalità per meriti particolari nell’industria di prodotti dolciari e snack, è un altro highlight della fiera. Pari varietà sarà proposta anche dalla New Product Showcase (NPS), che durante la ISM Night di domenica sera nominerà i tre prodotti più innovativi. Il Consumer Award giunge alla sua seconda edizione, sempre in collaborazione con FoodNews Germany. Una novità è invece il Consumer Award in collaborazione con ISM Middle East, che offre ai consumatori degli Emirati Arabi Uniti la possibilità di eleggere il loro prodotto preferito fra quelli di NPS.

Il programma dell’Expert Stage torna a proporre conferenze sui trend e analisi di mercato di Innova Market Insights ed Euromonitor, startup pitch e altri focus tematici, fra cui digital education in collaborazione con dmexo, insieme ad esempi di best practice dall’industria dolciaria su temi quali efficienza energetica, sostenibilità, produzione a basso impatto climatico, filiere del valore rigenerative ed economia circolare.

Un format di speed dating farà incontrare espositori e influencer del settore dolciario e degli snack per promuovere il networking e agevolare la commercializzazione di nuovi prodotti all’interno della community, aumentando anche la notorietà del marchio.

Un’altra novità è l’ISM Party della domenica sera, rivolto in particolare agli young professional: un’occasione d’incontro informale per concludere in totale relax la prima giornata di fiera.

Dal format di speed dating per espositori e influencer all’ISM Party per gli young professional: ISM 2024 propone un mix di numerosi format di eventi e networking ispirazionale per i professionisti del settore e gli appassionati di tutto il mondo.

ISM 2024 si terrà dal 28 al 31 gennaio. I biglietti sono già acquistabili online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui