Scelti dai tre giudici Enrico Vanzina (regista), Cecilia Dazzi (attrice) e Adele Ammendola (giornalista Rai) i finalisti del concorso Macfrut Digital Video Award. A partire da oggi, fino al 30 aprile, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma macfrutdigital.com potranno votare i 5 video finalisti e vincere un voucher per due persone per tre notti al Grand Hotel di Rimini in occasione di Macfrut 2021 in programma dal 7 al 9 settembre nel quartiere fieristico di Rimini.
Macfrut Digital, la fiera virtuale svoltasi nel settembre scorso, non solo ha innovato il modo di fare business, ma ha anche cambiato il modo di comunicare il settore ortofrutticolo attraverso la realizzazione di brevi video aziendali di 58”, uniti dal comune denominatore della rapidità semplicità ed efficacia del linguaggio.
Dei 530 video degli espositori, 80 sono stati selezionati da un gruppo di esperti e fatti vedere singolarmente ai tre giudici: Ogni giudice ha espresso un gruppo di preferenze di 10 video, l’incrocio delle loro segnalazioni ha portato a una rosa di 14 selezionati: Coop, Consorzio Bestack, Ghelfi, Granada La Palma, Ilip, International Paper, New Factor, Opera, Prochile, Rp Circuiti, San Lidano, Selenella, Sorma e Zespri. Da questi si è arrivati alla scelta dei 5 video finalisti.
“Quando abbiamo visto l’alta qualità dei video realizzati dagli espositori – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – ci è venuta l’idea di esaminarli in un’ottica diversa: meno legata agli aspetti di business, più invece di comunicazione a 360 gradi, sotto il profilo evocativo ed emozionale. Da qui la scelta di una giuria di esperti della comunicazione al di fuori del settore”.
Ora la parola passa agli utenti di macfrutdigital.com che possono scegliere il vincitore finale. La cerimonia di premiazione è prevista in occasione di Macfrut 2021. L’azienda con il video più votato dagli utenti avrà in omaggio un “virtual stand” a Macfrut Digital 2021.