Terra Orti: 25 Anni di eccellenza ortofrutticola in mostra all’Italian Fruit Village a Madrid

Da un quarto di secolo, Terra Orti valorizza i sapori autentici e la qualità dei prodotti ortofrutticoli italiani, guidando un'agricoltura sostenibile e competitiva che conquista il mercato internazionale

Da 25 anni nel cuore della Piana del Sele, Terra Orti società cooperativa agricola, riconosciuta come Organizzazione di Produttori, valorizza e commercializza prodotti ortofrutticoli dalle straordinarie proprietà nutrizionali e dal sapore autentico.

Tra le colture più rappresentative delle aziende agricole che costituiscono la base sociale di Terra Orti, si annoverano: le insalate adulte e da sfalcio, in modo particolare quelle indirizzate alle industrie di quarta gamma; i finocchi; i cavolfiori; le angurie; i meloni; le melanzane; i peperoni; varie tipologie di pomodori, le zucchine e il carciofo di Paestum IGP.

Terra Orti ha per scopo il miglioramento della qualità dei prodotti ortofrutticoli, l’adeguamento del volume dell’offerta alle esigenze del mercato, la riduzione dei costi di produzione e la regolarizzazione dei prezzi, nonché la promozione al ricorso a pratiche colturali ed a tecniche di produzione e di gestione dei residui che tutelino l’ambiente e favoriscano la biodiversità.

Un Sistema di Gestione Ambientale basato sui requisiti degli standard LEAF MARQUE e GLOBAL G.A.P. è alla base delle scelte aziendali dell’O.P. e mira all’ottenimento di risultati definiti e stabiliti da un piano d’azione, il Piano di Gestione Integrata, e condivisi da tutti coloro che partecipano direttamente o indirettamente alle attività produttive. Inoltre, Terra Orti si pone come capofila di cinque progetti di valorizzazione internazionale promossi insieme ad altre Organizzazioni Produttori e coordinati in ogni loro fase.

“La partecipazione alla Fruit Attraction 2024, nell’ambito dell’Italian Fruit Village, rappresenta per noi un’opportunità straordinaria per far conoscere l’eccellenza dei nostri prodotti ortofrutticoli su scala internazionale. Il format di internazionalizzazione promosso dal Consorzio Edamus,  si allinea perfettamente con i nostri obiettivi di crescita sui mercati esteri, permettendoci di consolidare la nostra presenza in Europa e oltre.” –Emilio Ferrara, direttore O.P. Terra Orti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui