O.P. Primo Sole alla Fruit Attraction: Eccellenza del Metapontino

Dalla Basilicata ai mercati internazionali, l'Organizzazione di Produttori Primo Sole promuove la qualità del Made in Italy grazie all'aggregazione offerta dall’ Italian Fruit Village

L’Organizzazione di Produttori Primo Sole nasce nel 2016 nel Metapontino, cuore agricolo della Basilicata, grazie alla visione dell’Amministratore Giuseppe Appio e alla ventennale esperienza di due cooperative agricole del territorio: Primo Sole e Terre del Sole. Oggi, l’O.P. conta oltre 30 soci produttori operanti in Basilicata, Puglia, Calabria e Abruzzo, con una superficie coltivata di 500 ettari.

La presenza in territori particolarmente vocati e diversificati, la forte specializzazione, una ricca tradizione colturale combinata all’innovazione varietale e delle tecniche di coltivazione, rappresentano i principali punti di forza dell’organizzazione.

Grazie ad un impegno costante nella produzione di prodotti ortofrutticoli di alta qualità, Primo Sole è riuscita nel tempo a raggiungere i banchi ortofrutta delle principali catene della Grande Distribuzione Organizzata, sia in Italia che all’estero, portando il vero sapore dell’ortofrutta italiana sulle tavole di tutta Europa.

“Siamo qui alla Fruit Attraction con l’Italian Fruit Village perché crediamo fermamente che l’aggregazione e la capacità di presentarci come una filiera compatta e unita siano testimonianza della passione e della qualità che caratterizzano i nostri prodotti e la nostra filiera ortofrutticola. In particolare, alla Fruit Attraction abbiamo presentato il nostro finocchio, marchiato con il nostro brand “Dolce Lucano”, con l’obiettivo di valorizzare questo ortaggio tipicamente italiano in un contesto appropriato quale quello dell’Italian Fruit Village.

L’aggregazione e la collaborazione ci permettono di essere riconosciuti da chi cerca prodotti italiani, il Made in Italy e la qualità dei nostri ortaggi. Unendoci e partecipando ad una collettiva, possiamo valorizzare i nostri prodotti e trarre ulteriore forza dalla presenza dei nostri connazionali qui a Madrid”. – Francesca Appio, responsabile comunicazione O.P. Primo Sole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui