O.P. Altamura alla Fruit Attraction: tre generazioni di passione e innovazione nella coltivazione di ortaggi a foglia 

Con oltre 50 varietà di baby leaf coltivate secondo pratiche sostenibili e distribuite in 28 Paesi, all’Italian Fruit Village a Madrid, l’O.P. ha rappresentato l'eccellenza italiana nel mondo ortofrutticolo

L’O.P. Altamura, fondata dalla famiglia Altamura, è una realtà italiana che da tre generazioni si dedica con passione alla coltivazione di ortaggi a foglia, producendo oltre 50 varietà di baby leaf.

Tra i prodotti di punta figurano la Rucola della Piana del Sele IGP, baby spinaci, red chard, bulls blood, valeriana, lollo verde e rossa, green kale, black kale, baby iceberg e pea shoots.

L’azienda utilizza il metodo della lotta integrata, che tutela sia la salute umana che l’ambiente e dedica il 20% dei suoi terreni all’agricoltura biologica, dimostrando un forte impegno verso la sostenibilità.

Grazie all’equilibrio tra natura e tecnologia avanzata, l’O.P. Altamura garantisce la freschezza dei suoi prodotti, distribuiti in oltre 28 Paesi nel mondo, destinati all’industria, alla media e grande distribuzione.

“La partecipazione alle fiere è per noi fondamentale. Questa di Madrid, in particolare, ha visto una notevole evoluzione nel corso degli anni: inizialmente era una realtà di piccole dimensioni, oggi è divenuta un punto di riferimento di grande portata, con la presenza di molti operatori del settore. Partecipare insieme ad altre realtà, nell’ambito dell’Italian Fruit Village, ci consente di confrontarci e discutere delle prospettive future e delle opportunità di miglioramento” – Alfonso Altamura, Presidente O.P. ALTAMURA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui