Alphacom Italia è un’azienda leader nella produzione di insalate per l’industria del taglio fresco. Grazie ad un costante sviluppo, l’azienda è passata dai 40 ettari di serre iniziali a Bergamo nel 1996 agli attuali 420 ettari, distribuiti strategicamente tra il Nord e il Sud Italia con un’importante sede produttiva nella Piana del Sele, in provincia di Salerno. Oggi, Alphacom gestisce complessivamente 420 ettari di serre e 300 ettari di coltivazione in campo aperto, controllando ogni fase del processo produttivo: dalla selezione delle sementi alla coltivazione, dal controllo qualità al raffreddamento sottovuoto, fino a un servizio di trasporto professionale.
Il prodotto di punta è il baby leaf, ma negli ultimi anni l’azienda ha diversificato la produzione in campo aperto, garantendo la disponibilità di ortaggi tutto l’anno. Tra i prodotti offerti figurano radicchio, spinaci, pan di zucchero, frisone e scarola, attraverso una gestione diretta o in collaborazione con produttori locali qualificati. Questa strategia consente ad Alphacom di soddisfare le esigenze del mercato in modo costante e con elevati standard qualitativi.
“La nostra presenza alla Fruit Attraction rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare la nostra visibilità a livello internazionale e consolidare rapporti con partner attuali e futuri. Siamo orgogliosi di far parte dell’Italian Fruit Village, un’iniziativa che valorizza il meglio dell’ortofrutta italiana e ci permette di mettere in luce l’eccellenza dei nostri prodotti, in particolare le nostre insalate baby leaf, di cui siamo leader di mercato.
Questa fiera è il luogo ideale per affrontare le sfide e le opportunità di un settore in continua evoluzione, permettendoci di mostrare il nostro impegno verso l’innovazione e la qualità, sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità.”-Luca Muratori, Sales Manager Alphacom Italia