Porte aperte all’OP Sermide: open Day per scoprire il gusto dell’ortofrutta italiana

Nell’ambito delle attività di stimolo e rilancio dei consumi di ortofrutta e di incremento della
conoscenza del settore, Italia Ortofrutta sta promuovendo la realizzazione del progetto “Ortofrutta Experience” – Open Day delle OP.
Il format di attività prevede che le O.P., in una specifica giornata, aprano le porte delle proprie
strutture al mondo esterno ed in particolare al mondo dei consumatori, studenti, insegnanti,
stakeholder, giornalisti ecc. ed in generale tutti i soggetti che possono essere interessati a conoscere il “dietro le quinte” dell’ortofrutta italiana. La finalità di queste giornate è quella di incrementare in modo diretto o indiretto una maggiore conoscenza del nostro settore contribuendo quindi a stimolare i consumi di ortofrutta ed una scelta consapevole al momento dell’acquisto.

Nell’ambito di tali attività il giorno venerdì 27 settembre 2024 a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00 l’OP SERMIDE aprirà le proprie porte al mondo esterno ed in particolare alle scuole dell’Istituto Strozzi di Mantova. Ciò consentirà ai partecipanti di vivere un “viaggio esperienziale” nel mondo dell’ortofrutta italiana con un focus specifico sui prodotti melone e zucca per comprendere tutto ciò che accade dal campo fino alla tavola.

L’attività si terrà presso la sede l’azienda ortofrutticola Nadalini (Santa Croce di Sermide – MN), socia dell’OP Sermide, in Via Milazzo 262 – 46028 Sermide e Felonica (MN).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui