Curarsi in modo naturale: parla Angelica Amodei, ospite DMED 2023

Angelica Amodei

“Sempre di più a livello mondiale stiamo avvertendo la necessità di un ritorno al naturale. Tutto il mondo vegetale sta vivendo un momento di vera rinascita. E il nostro Belpaese è la vera culla di tutto ciò che è natura, con i suoi prodotti della terra, noti in tutto il mondo. Così come la dieta mediterranea, considerata a livello mondiale la più sana e la più indicata nella ricerca del viver bene e della longevità”.

Parole di Angelica Amodei, la nota giornalista specializzata in salute e benessere, una delle protagoniste del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, che si terrà da venerdì 26 a domenica 28 maggio al NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, al borgo Cafasso di Capaccio – Paestum.

“I prodotti della terra ricchi di nutrienti indispensabili al nostro benessere sono sempre di più protagonisti della nostra tavola. – dice Angelica Amodei -. Dal periodo della pandemia del COVID-19 abbiamo capito sempre di più quanto sostenere il nostro sistema immunitario con un’alimentazione sana, bilanciata, ricca di vitamine e sali minerali sia alla base della nostra salute.

Segno che davvero abbiamo voglia di volerci più bene, di voler regalare all’organismo tutte quelle sostanze che possano aiutarlo a stare meglio.

Possiamo combinare gusto e salute a tavola Rispettando la celebre piramide alimentare della dieta mediterranea, che vede protagonisti principali della sana cereali e vegetali. Ricordiamoci quindi le cinque porzioni di frutta e verdura al giorno da consumare anche sotto forma di succhi vivi e smoothie. L’importante è scegliere ingredienti di qualità, maturati al punto giusto, in terre rigogliose comenel nostro Belpaese.

La natura, quando rispettata, amata e coccolata può davvero aiutarci a vivere meglio– prosegue Angelica Amodei -. Lo ripetono grandi infettivologi: un buon funzionamento del nostro sistema immunitario sia strettamente collegato a come ci nutriamo. Vitamine e sali minerali sono davvero indispensabili a rinforzare le nostre difese. E ancora: per mantenerci giovani, anche qui ci vengono in soccorso tutti i prodotti della terra. I più importanti antiossidanti, che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento delle cellule (dentro e fuori!) sono contenuti in frutta e verdura. Viva, dunque, il mondo vegetale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui