Un’ indagine effettuata in occasione della festa del papà svela il rapporto padre/figli a tavola

Deliveroo, in collaborazione con SWG, ha svolto una ricerca inerente al rapporto padre – figli e il tempo trascorso insieme, dalla quale emerge che i papà non sarebbero più spaventati dall’idea di rimanere da soli con i figli; di fatti, per 9 su 10 (87%), è importante creare momenti speciali con loro, soprattutto per chi ha figli ancora minorenni o che vivono già fuori casa. Se a casa da soli la sera, i padri affermano di cucinare le specialità che più piacciono ai loro pargoli: un modo, questo, per rievocare i piacevoli momenti trascorsi in famiglia. Il 30% afferma di cucinare insieme ai figli, in particolare se sono grandi e se vivono ancora sotto lo stesso tetto. Il 12 % invece ordina a domicilio con il delivery, specie nel caso di figli minorenni che vivono con i genitori (18%), per un momento all’insegna del gioco, delle coccole e della felice condivisione. Il 74% dei padri, inoltre, afferma di passare del tempo con loro ogni settimana (89% se con figli conviventi) ed il 39% afferma di farlo quotidianamente. L’88% vorrebbe avere più tempo a disposizione da trascorrere assieme.

Oltre a ciò, secondo quanto riporta l’indagine, la pizza sarebbe il cibo che i ragazzi prediligono maggiormente per una perfetta serata padre-figli. Seguono la carne alla griglia (37%) e la pasta (33%). Per chi ha figli piccoli, il gelato (24%) o un succulento hamburger (19%) sono tra le scelte più gettonate. Per chi ha figli maggiorenni, meglio invece una cena a base di pesce (37%). ​ ​

Restando in tema, Deliveroo, per celebrare i papà in occasione della loro festa, gli rende omaggio con un’iniziativa in collaborazione con la pizzeria Assaje: uno combo menù, composto da una pizza e una pizza baby pensata e ideata per i più piccoli. Il menù sarà disponibile sulla App per l’intero week-end, in esclusiva dallo store Assaje di via Trau 2, accompagnato da una speciale sorpresa: due t-shirt da indossare insieme per festeggiare la giornata dedicata ai papà all’insegna della condivisione e del senso di famiglia.

​a cura della redazione © Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui