Carne irlandese: il 17% degli italiani la preferisce

In occasione dell’evento di presentazione di A Taste of Ireland, Bord Bia, ente governativo per la promozione dei prodotti food & beverage irlandesi, sono stati divulgati i dati emersi dalla ricerca condotta sui consumatori italiani e dedicata ai trend di consumo di carne tra gli acquirenti europei nel 2022.

Dalla ricerca è risultato che in Italia, la carne nostrana rimane la prescelta ma, anche quella di manzo irlandese (che si colloca al 2° posto), è particolarmente apprezzata. Di fatti, essa viene acquistata dal 17% degli italiani.

Nel 2022 la carne continua ad essere molto apprezzata dai consumatori europei: l’89% di essi la consuma almeno una volta a settimana cucinando a casa – dato in crescita del +3% rispetto all’anno precedente – e la ordina spesso durante una cena al ristorante (52%). L’origine è uno dei principali driver di scelta in Europa, dove la carne irlandese è desiderata dai consumatori soprattutto quando si parla di determinati tagli: il 53% degli intervistati, infatti, è propenso all’acquisto di tagli di prima scelta.

a cura della redazione © Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui