TheFork rialza i costi delle commissioni: ristorazione sempre più in crisi

Altro duro colpo per il settore della ristorazione che già da mesi si trova a dover affrontare aumenti esagerati dei prodotti alimentari e dell’energia, con fatturati notevolmente ridimensionati e problemi economici a causa dei troppi debiti.

Un’ulteriore notizia devastante arriva da TheFork la quale ha annunciato che a partire dal nuovo anno aumenteranno del 12,6% i costi delle commissioni che i ristoranti pagano per il servizio di prenotazioni online. Un aumento del tutto ingiustificabile secondo FIPE (Federazione italiana Pubblici esercizi) anche in virtù del fatto che l’Istat di recente ha indicato nell’8,1% il tasso di inflazione del 2022 e ha affermato che i prezzi dei ristoranti sono cresciuti di appena il 4%.

Aldo Cursano, Vicepresidente Vicario di FIPE, ha dichiarato che: “Imporre aumenti delle commissioni a due cifre mentre i ristoranti faticano ad aggiustare i listini, significa allungare lo stato di difficoltà in cui le imprese ancora si trovano dopo due anni di pandemia e un altro lungo periodo di emergenza energetica. In questo modo si continua ad alimentare una spirale inflazionistica che ha pesanti effetti sul potere di acquisto dei consumatoriAuspichiamo che TheFork tenga conto del quadro di contesto e riconsideri l’adeguamento dei listini.”

a cura della redazione © Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui