Terra Orti offre il meglio dell’ortofrutta italiana

Tra le realtà del settore ortofrutticolo, che attualmente rappresenta una componente fondamentale del sistema agroalimentare nazionale, vi è quella della società cooperativa “Terra Orti”.

Terra Orti si trova nel cuore della Piana del Sele, florida realtà agricola famosa per le terre fertili e le favorevoli condizioni climatiche. Le produzioni della “Chiana”, infatti, sono da sempre conosciute per le loro caratteristiche di altissimo valore nutrizionale e per la genuinità ed autenticità dei sapori. Il marchio utilizzato per la distribuzione dei prodotti è: “Terra Orti”.

Fra le colture più importanti delle aziende agricole che costituiscono la base sociale di Terra Orti, vi sono le insalate adulte e da sfalcio (particolarmente quelle indirizzate alle industrie di quarta gamma), i finocchi, i cavolfiori, i carciofi, le angurie, i meloni, le melanzane, i peperoni, i pomodori, i pomodori destinati alla trasformazione industriale e le zucchine.

Obiettivo principale di Terra Orti è il miglioramento della qualità dei prodotti ortofrutticoli, l’adeguamento del volume dell’offerta alle esigenze del mercato attraverso la concentrazione dell’offerta, la riduzione dei costi di produzione e la regolarizzazione dei prezzi, nonché la promozione al ricorso a pratiche colturali ed a tecniche di produzione e di gestione dei residui che tutelino l’ambiente e favoriscano la biodiversità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui