Chiusa la quarta edizione di Fruit & Salad school games: ecco i vincitori

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, Fruit & Salad school games, l’importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura nelle scuole primarie, è ripartita alla grande e si è conclusa in modo particolarmente soddisfacente, ottenendo un notevole successo.


L’iniziativa promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli AOA, Assodaunia e Terra Orti, è riuscita nell’intento di invogliare i bambini ad assumere uno stile di vita appropriato e un’alimentazione composta da cibi salutari. Ciò è avvenuto grazie all’aiuto delle divertenti attività proposte, comprendenti giochi volti a stimolare il movimento fisico, e all’intervento di esperti del settore della nutrizione che hanno spiegato loro in maniera allettante argomenti inerenti le buone abitudini alimentari. Ai bambini è stata innanzitutto spiegata l’importanza di aggiungere frutta e verdura alla loro alimentazione e sono stati elencati loro i diversi benefici che apportano a corpo e mente.

I docenti hanno dimostrato un forte apprezzamento nei confronti dell’iniziativa e hanno manifestato la loro volontà ad essere coinvolti nuovamente in questo progetto visto il riscontro estremamente positivo dimostrato dagli alunni.
Ogni tappa dell’evento si è conclusa con una degustazione di frutta fresca offerta dalle organizzazioni di produttori aderenti al progetto, la quale è stata molto gradita dai bambini.

Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo durante le tappe pugliesi, sono stati gli alunni della IV B dell’ I.C. “Catalano Moscati” di Foggia (FG), gli alunni della I A dell’ I.C “Santa Chiara – Pascoli – Altamura” di Foggia (FG) e gli alunni della IV A dell’ I.C. Sandro Pertini” di Foggia (FG).

I vincitori delle tappe campane sono stati: gli alunni della I I dell’I.C. “Anardi” di Scafati (SA), gli alunni della II M dell’ I.C. “Tasso” di Salerno, gli alunni della IV C dell’ I.C. ”Tommaso Anardi” di Salerno (SA), gli alunni della II F dell’ I.C. “A.Gatto” di Battipaglia (SA), la classe V D dell’ l’I.C. “Salvemini” di Battipaglia (SA) e la classe IV A dell’ I.C. “Marconi” di Battipaglia (SA).


Le classi vincitrici delle ultime tappe svoltesi in Puglia sono state: la V C dell’ I.C. “Papa Giovanni Paolo II di Candela (Fg), la IV F dell’ I.C. “Aldo Moro” di Stornarella (FG) e la IV D dell’ I.C. “Nicholas Green” di Ascoli Striano (FG).

a cura della redazione © Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui