56 paesi interessati al salone leader al mondo per prodotti dolciari e snack

Dopo aver comunicato le nuove date che dal 29.01 – 01.02.2023 sono passate al 23 25.04.2023, ISM si bea del buon livello di iscrizioni. Il salone leader per il settore prodotti dolciari e snack registra già iscrizioni da 56 paesi distribuiti in tutti i continenti, con una crescita in superficie che si aggira sul 40% rispetto all’edizione 2022. Più di 30 collettive hanno già confermato la loro presenza, fra cui quelle in arrivo da Belgio, Danimarca, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Ucraina e USA. Saranno nuovamente della partita anche gruppi da Repubblica Popolare Cinese, Lettonia, Lituania e Taiwan, assenti nel 2022.

Dalla Germania si sono già iscritte aziende prestigiose quali Dietrich Borggreve, Brandt, Cavendish & Harvey, Coppenrath Feingebäck, Genuport, Halloren, hitschler, Katjes, Dr. Klaus Karg, Klett Schokolade, Herbert Kluth, Krüger, Kuchenmeister, Lambertz, Niederegger, Georg Parlasca, Pertzborn, Piasten, Riegelein, Rübezahl, Schluckwerder, Conrad Schulte, Seitenbacher, Chr. Storz, Trolli, WAWI, Wicklein, Windel e Zentis.

Come al solito ISM non si smentisce in termini di internazionalità. Fra le aziende già iscritte sono annoverate Baronie (Belgio), Canel’s (Messico), Cloetta Holland (Paesi Bassi), Colombina (Colombia), Dan Cake (Danimarca), Elvan (Turchia), Fazer (Finlandia), Hamlet (Belgio), Hellema – Hallum (Paesi Bassi), ICAM (Italia), Kervan (Tuchia), Loacker (Italia), Luker (Colombia), Kambly (Svizzera), Manner (Austria), Millano (Polonia), Natra (Spagna), Nestlé Italiana (Italia), Peccin (Brasile), Roshen (Ucraina), Royal Fassin (Paesi Bassi), Sölen (Turchia), Toms (Danimarca), Valor (Spagna), Vidal (Spagna) e Wawel (Polonia).

Oltre ai singoli stand la rassegna propone anche aree speciali per startup e newcomer o aree tematiche come Trend Snacks e “Finest Creations – hand-crafted”, la zona dedicata alla distribuzione. Quest’ultima ha debuttato nel 2022 e ha mietuto numerosi consensi.

Focus su tematiche e sfide attuali del settore
Le sfide emerse nei settori clima, materie prime, energia, catene di fornitura, logistica, salute e digitalizzazione fissano il baricentro tematico del programma collaterale di ISM 2023. Il salone specializzato per prodotti dolciari e snack propone, oltre alla piattaforma comune di discussione, anche una finestra su nuove soluzioni e idee di prodotto.

“A questo riferimento le parole d’ordine sono resilienza, sostenibilità e risparmio delle risorse in fase di produzione di prodotti dolciari e snack. Alla prossima edizione l’attenzione sarà puntata, oltre che sulla presentazione prodotti, in particolare su contenuti e tematiche del settore. Particolare importanza sarà riservata allo scambio personale, a cui concederemo più spazio grazie a nuovi format per eventi e networking”, spiega Sabine Schommer, Director di ISM.

Il più grande network globale per l’industria di prodotti dolciari e snack, costituito da ISM a Colonia, ISM Japan a Tokyo e ISM Middle East a Dubai, affronta anche tematiche attinenti ai mercati internazionali, integrate nel programma eventi di ISM.

Anche ProSweets Cologne, il Salone internazionale della fornitura per l’industria dolciaria e degli snack, vivrà una Special Edition straordinaria a fine aprile con focus su networking e scambio commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui