Freshfel: Laudani alla presidenza orgoglio per il settore ortofrutticolo italiano, Simona Rubbi confermata nel board

Soddisfazione per la nomina a presidente di Freshfel Europe dell’italiano Salvo Laudani viene espressa da Paolo Bruni, presidente di CSO Italy. Laudani è il secondo italiano, dopo Giuseppe Calcagni, a salire al vertice dell’Associazione che rappresenta l’intera filiera ortofrutticola europea, fondata nel 2001.

“Conosciamo e apprezziamo da molti anni la professionalità, l’impegno, il grande equilibrio di Salvo Laudani, una figura di manager che si è sempre distinta per la sua competenza, in particolare sul fronte del marketing e dell’internazionalizzazione. Sono certo che farà un gran bel lavoro al servizio del settore ortofrutticolo europeo in questa fase cruciale, caratterizzata da incertezze e problemi, e che richiede un forte impegno a sostegno e per il rilancio dei consumi all’interno dell’Unione, ma anche a sostegno di una politica europea che contribuisca al rafforzamento dell’export verso i mercati esterni”, ha commentato Paolo Bruni

“Con Salvo Laudani anche l’Italia avrà le sue buone carte da giocare. Questa nomina rappresenta un riconoscimento a tutto il settore ortofrutticolo italiano”, ha puntualizzato il presidente Bruni.

CSO Italy durante l’assemblea generale di Freshfel, mercoledì a Bruxelles, ha visto la conferma nel board dell’Associazione di Simona Rubbi, responsabile delle relazioni internazionali di CSO Italy. Rubbi, presente mercoledì a Bruxelles, era stata nominata nel corso dell’assemblea del settembre 2020 con l’incarico di occuparsi, in particolare, della promozione delle produzioni agricole, un incarico “in continuità” con la vicepresidenza, assunta da Simona Rubbi nel 2018 e della presidenza assunta nel 2020 del Gruppo di Dialogo Civile Promozione e Qualità della Commissione Europea.

Per Simona Rubbi – che a Bruxelles si è subito complimentata con Salvo Laudani – e per CSO Italy la soddisfazione di vedere riconosciute ancora una volta a livello europeo la professionalità e la specializzazione raggiunte in ambito internazionale, al servizio del settore ortofrutticolo italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui