Andrea Badursi a “Fruit and Salad Smart Games” lancia uno “snack”: l’uva senza semi

Prosegue la sua corsa inarrestabile il campionato scolastico della buona alimentazione “Fruit and Salad Smart Games”, promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, A.O.A. Arcadia e Terra Orti.

In occasione della puntata dal titolo “L’uva” è intervenuto, in rappresentanza dei promotori del progetto, Andrea Badursi, Presidente della OP Asso Fruit Italia.

“La nostra organizzazione Asso Fruit Italia produce all’incirca 1.500 ettari di uva da tavola – ha dichiarato Badursi – coltivata in prevalenza nel Sud Italia, ossia in Puglia, Basilicata, Sicilia, ed è uno dei nostri prodotti di punta, sul quale stiamo investendo molto, cercando di individuare delle nuove varietà che soddisfino il palato del consumatore, soprattutto dei bambini.”

“Negli ultimi anni – continua il Presidente Badursi – stiamo dando spazio ad una novità: l’uva senza semi. Ciò ha fatto sì che fosse ancora più gradita dai bambini e dai ragazzi. L’uva senza semi è diventata un vero e proprio snack da poter consumare in qualsiasi momento della giornata.”

“Faccio un appello ai giovani che ci guardano e ci ascoltano – conclude Badursi – aumentate il consumo di uva perché, contrariamente a ciò che avete sempre pensato, l’uva non fa ingrassare!”

La prossima settimana sarà pubblicata la tredicesima puntata di Fruit and Salad Smart Games, dal titolo “L’asparago”, che vedrà come ospiti: l’agronomo Andrea Esposito e la nutrizionista Angela Salluzzi i quali parleranno delle caratteristiche e delle proprietà nutrizionali dell’ortaggio.

La quattordicesima puntata dal titolo “La frutta e verdura per le difese immunitarie” vedrà come ospiti il nutrizionista Emanuele Alfano il quale spiegherà il ruolo che svolgono le vitamine all’interno del sistema immunitario e la chef Helga Liberto la quale parlerà di “super food”.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e la relative pagina Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui