Italian Talks: le interviste di Franciacorta tra eccellenza e buona cucina

Il progetto, partito lo scorso anno, ha avuto un grande successo culminato nella Christmas Edition organizzata in occasione della partnership tra Franciacorta e Michelin, in cui sono stati intervistati alcuni tra i più grandi chef del Paese come Enrico Bartolini, Massimo Bottura, Davide Oldani, Nadia Santini e Mauro Uliassi.

È quindi con grande piacere che Franciacorta promuove un nuovo ciclo di interviste creando uno spazio in cui personaggi che rappresentano il Made in Italy nel mondo raccontano da prospettive diverse cosa significa essere italiani, facendo emergere quelle idee, relative al proprio lavoro, che si sono rivelate vincenti e hanno consentito di trasformare la propria esperienza personale in una storia di successo. Una storia avente il “fattore italianità” come valore portante, un concetto racchiude la nostra anima, la bellezza della nostra cultura e della nostra identità. Il “saper fare” italiano è infatti il nostro biglietto da visita, un valore costantemente apprezzato che ci distingue nel mondo e rende i prodotti della nostra terra capaci di conquistare grazie a tratti riconoscibili quali la ricercatezza e la cura del dettaglio.

Creatività, qualità e stile trovano magnifica espressione nelle aree della moda, della tecnologia, della cultura e del design di cui sono protagonisti gli intervistati, i quali raccontano di storie, di luoghi e di persone che incarnano le diverse anime dell’italianità, tutte a loro modo affini a Franciacorta.

Il giornalista Dario Maltese accompagna gli ospiti del talk in un percorso alla scoperta di questi scenari: si partirà quindi con Gaia Amaral, modella, attrice e conduttrice televisiva che ha recentemente debuttato nel mondo letterario con un thriller. Si proseguirà con la musica di Giovanni Caccamo, giovane cantautore scoperto da Franco Battiato e divenuto celebre per avere vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015. Successivamente sarà la volta di Mia Ceran, giornalista e conduttrice tv. Il viaggio continuerà con Vincenzo Venuto, biologo e divulgatore scientifico nonché attuale conduttore del programma televisivo Melaverde. A chiudere il ciclo di interviste sarà Alberto Alessi, design manager e presidente, fra le altre cose, della Alessi SpA, azienda italiana produttrice di oggetti di design.

IL PROGRAMMA

Le interviste, dalle quali sarà estrapolato anche un podcast, saranno pubblicate sul canale ufficiale Youtube Franciacorta nelle seguenti date:

1 Marzo – Gaia Amaral

1 Aprile – Giovanni Caccamo

1 Maggio – Mia Ceran

1 Giugno – Vincenzo Venuto

1 Luglio – Alberto Alessi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui