“Veganuary burger”: l’hamburger che celebra il mese della dieta vegana

“Veganuary” è l’iniziativa atta a promuovere lo stile alimentare vegano promossa da Essere Animali. Deliveroo, per l’occasione, ha analizzato le abitudini alimentari dei propri clienti. Gli ordini di cibo vegano crescono dell’80% rispetto all’anno scorso grazie ad una crescente consapevolezza nella popolazione della maggiore sostenibilità della dieta vegana rispetto alla tradizionale. La classifica delle città “vegan oriented” vede Merano al primo posto, seguita da Brindisi e Trento. Al quarto posto Pisa, in quinta Pavia. Seguono Udine, Thiene (VI), Pomezia (RM), Piombino (LI) e Firenze che completa la Top10.

La maggiore sostenibilità dei prodotti vegani è dimostrata dai dati elaborati da Deliveroo: un hamburger realizzato con proteine vegetali è in grado di far generare un risparmio in termini di emissioni di CO₂eq fino al 90% in meno rispetto ad un tradizionale burger di carne. Sulla base di questo presupposto, Deliveroo ha stimato che nell’ultimo anno in Italia il risparmio di emissioni di CO₂eq  è stato quasi di 170.000kg , evitando in questo modo l’impiego di circa di 5.650 kg di carne animale.

Crescono gli ordini di cibo vegano: +80%

Nell’ultimo trimestre del 2021 gli ordini dagli oltre 300 ristoranti partner di Deliveroo che propongono un’offerta vegana sono cresciuti dell’80%  rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tra le specialità più apprezzate, proprio gli hamburger vegani. Queste specialità, che includono le versioni plant-based, a base di proteine vegetali, sono in grado di generare per la loro produzione un notevole risparmio in termini di carbon footprint.

Il “Veganuary Burger” by Essere Animali

Deliveroo celebra il mese del Veganuary lanciando il “Veganuary Burger”:uno speciale burger veg consigliato anche da Essere Animali, l’associazione che si batte quotidianamente per la tutela e la difesa degli animali, promotore ufficiale del Veganuary in Italia.

Il Veganuary Burger è un hamburger vegano a base di quinoa rossa e barbabietola, servito con una crema di funghi di stagione. Perfetto per un pasto light, nutriente e proteico grazie alla quinoa, senza rinunciare al gusto. E’ realizzato con barbabietola, quinoa, riso, noci, funghi, insalata, pomodoro, senape, olio di semi, cipolla, soia, paprika, sesame e pane.

a cura della redazione © Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui