Anuga lancia Horizon: una nuova piattaforma interattiva per il settore del food&beverage

L’industria del food&beverage, caratterizzata da un ambiente estremamente dinamico, attraversa da alcuni anni un cambiamento epocale, ulteriormente accelerato dalla pandemia. Per tenere in debita considerazione l’emergente richiesta di nuove soluzioni Koelnmesse ha sviluppato un nuovo evento ibrido: Anuga HORIZON.

Sarà una piattaforma dedicata a innovazioni e business che, a cadenza biennale, porterà in scena le soluzioni alle future sfide del settore. Il concept di Anuga HORIZON si basa su un mix di exhibition, conference ed experience, coniugando teoria e pratica grazie a nuovi format interattivi. La prima edizione si svolgerà dal 6 al 8 settembre 2022.

L’idea dell’evento risale a oltre due anni fa, quando con la mostra speciale “Anuga horizon 2050“, svoltasi in occasione di Anuga 2019, avevamo puntato l’attenzione su soluzioni avveniristiche e nuovi approcci tecnologici. L’evoluzione delle esigenze dei consumatori, la crescente digitalizzazione e il maggiore utilizzo di tecnologie disruttive generano nel settore un cambiamento di paradigma. Anuga HORIZON si innesterà proprio qui, riflettendo l’intero ecosistema del food, e rappresenterà il coronamento perfetto di Anuga. La sezione conference porterà ulteriori benefici con il suo invito a immergersi delle tematiche tecniche e la divulgazione delle ultime conoscenze, ad affiancare il business imperante negli stand della fiera“, illustra Gerald Böse, President e Chief Executive Officer di Koelnmesse GmbH.

Grazie a questo approccio interdisciplinare il nostro concept colma una lacuna esistente. La piattaforma di innovazioni e business si rivolgerà in egual misura ad aziende consolidate e startup. Anuga HORIZON volgerà lo sguardo agli attori che con approcci disruttivi e soluzioni creative indirizzano il cambiamento dinamico dell’industria alimentare“, sottolinea Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse GmbH.

Inoltre con la nuova Anuga HORIZON abbiamo integrato alla perfezione il nostro attuale portfolio globale che comprende fiere di primissimo piano quali Anuga, ISM e Anuga FoodTec, contribuendo a plasmare attivamente il futuro alimentare con una nuova modalità esperienziale fieristica“, aggiunge Böse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui