Rizzoli Emanuelli premiata a Cibus 2021

La più antica azienda di conserve ittiche italiana ha ricevuto l’Award di Tespi Mediagroup 2021 “Grocery & Consumi” per le Alici fresche del Mar Cantabrico.

La prima linea di Rizzoli dedicata al banco frigo risponde alla crescente richiesta di alimenti sani e innovativi. È disponibile in tre varianti di gusto: “Le Dolci” a basso contenuto di sale, il 25% in meno rispetto alle acciughe tradizionali, che le rende particolarmente delicate e saporite; “Le Marinate”, caratterizzate da una piacevole nota agrumata e le “Le Rustiche” a bassa salatura (il 25 % in meno di sale) dal sapore deciso conferito dalla pelle che viene mantenuta in parte.

Racchiuse in una pratica confezione a vista con velo salva freschezza, la linea propone solo alici del Mar Cantabrico, le più pregiate e carnose, pescate da Rizzoli con l’antica tecnica al cerchio con l’uso di lampare nel rispetto dell’ecosistema marino, solo in primavera quando le carni sono più tenere e saporite. Sono poi lavorate interamente a mano sul luogo di pesca per preservarne intatto tutto il sapore e la freschezza.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento che premia il nostro costante impegno nel produrre prodotti innovativi nel rispetto della tradizione. Lo voglio dedicare a mio padre Antonio, purtroppo recentemente scomparso, che mi ha trasmesso il grande amore per il mare, la pesca e insegnato l’arte della lavorazione del pesce secondo la nostra antica regola di famiglia, Ante lucrum Nomen: la qualità sopra ogni cosa.  Dalla materia prima alla lavorazione rigorosamente a mano e la sostenibilità ambientale.  Insieme abbiamo costruito un’impresa che continua a dare lavoro e serenità a un’altra grande famiglia, le maestranze Rizzoli.”, ha commentato Massimo Rizzoli, Direttore generale Rizzoli Emanuelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui