Alla Mostra del cinema di Venezia Cinecibo premia i talenti del grande schermo

Per la 78esima edizione della Mostra del cinema a Venezia il 6 settembre 2021 Cinecibo premierà i talenti del cinema. L’evento ideato da Donato Ciociola, direttore di Inteli Comunicazione, assegnerà i premi in onore del giornalista Pietro Coccia a Michele Riondino ed un’attrice il cui nome verrà svelato solamente nei prossimi giorni.

L’evento si concluderà con una degustazione di prodotti tipici offerti dall’organizzazione di produttori ortofrutticoli di Terra Orti, partner dell’evento insieme a Inteli Comunicazione.

L’appuntamento con l’evento ideato da Donato Ciociola, si rinnova alla 78esima edizione della Mostra del cinema a Venezia alle 15 di lunedì 6 settembre presso la Campari Lounge dove verranno assegnati i premi Cinecibo in memoria del compianto fotografo di cinema Pietro Coccia.

La dedizione al lavoro è la mission di Cinecibo nel consegnare gli Award che ricordano il grande amico del cinema italiano.

Il riconoscimento al miglior attore andrà a Michele Riondino che dagli esordi fino ai giorni nostri ha saputo distinguersi grazie al proprio talento scegliendo sapientemente film d’autore mai scontati e fiction amate dal grande pubblico.  Esploso artisticamente con “Il passato è una terra straniera” di Daniele Vicari ha lavorato con Marco Risi, Mario Martone, Matteo Rovere, Marco Bellocchio, Paolo e Vittorio Taviani passando a “Il giovane Montalbano” di Gianluca Maria Tavarelli, “Pietro Mennea – La freccia del Sud” di Ricky Tognazzi e “La guerra è finita” di Michele Soavi.

Per la dedizione nel documentare con reportage e interviste verrà consegnato il Cinecibo Award dedicato alla figura di Pietro Coccia al giornalista professionista, collaboratore di importanti testate, Rocco Giurato, sempre in prima linea negli eventi più importanti di cinema.

Altro premio verrà assegnato ad un’attrice, il cui nome verrà svelato nei prossimi giorni.

Cinecibo da anni è un Festival che ha premiato nel passato tutto il cinema italiano: produttori, registi, sceneggiatori e attori. Le date della nuova edizione, che si terrà a dicembre negli Studi di Cinecittà, verranno svelate nel corso dell’evento di premiazione.

a cura della redazione © Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui