A Caserta il 10, l’11 e il 12 settembre si celebra la mozzarella di bufala nella III edizione di Bufala Village

Bufala Village ritorna. Ultimi preparativi in viale delle Industrie 10, a San Marco Evangelista (Caserta), per la III edizione del Bufala Village, che si terrà il 10, 11 e 12 settembre si terrà presso l’A1 Expó, polo fieristico di facile raggiungimento all’uscita di Caserta Sud.

Il progetto Bufala Village nasce dall’intuizione di valorizzare la Bufala Mediterranea Italiana e tutti i prodotti da essa derivati e per diffondere ad una platea ampia e qualificata le conoscenze sulla filiera bufalina attraverso professionisti del settore con una panoramica a 360 gradi. L’oro bianco vince sempre e ovunque e rappresenta una qualità nettamente superiore a tutte le altre.

Bufala Village, oltre ad avere una valenza tecnica e settoriale, è anche una festa adatta a tutti; infatti, la struttura sarà suddivisa in base alle differenti aree tematiche che si svilupperanno sulla superficie dell’A1EXPO. Il programma di Bufala Village, è articolato, intenso e stimolante, pensato per tutti e comprende momenti didattici con istituzioni e rappresentanti del mondo universitario, dimostrazioni di show cooking, filatura di mozzarella, grazie al coinvolgimento del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Tante sono le istituzioni che hanno deciso di patrocinare Bufala Village. Tra queste Coldiretti Campania e l’Associazione Allevatori Campania Molise, che cureranno lo street food contadino con Campagna Amica per valorizzare le eccellenze agroalimentari, l’agriasilo per i più piccoli e la fattoria didattica. Previsto anche uno spettacolo equestre.

Le attività avranno inizio per tutta la durata della manifestazione dalle 18 fino alle 24. L’ampiezza degli spazi del polo fieristico A1EXPÒ offre, inoltre, l’opportunità di allestire un vero e proprio percorso espositivo in piena sicurezza, osservando le disposizioni vigenti per contrastare la diffusione di Covid-19. Per l’ingresso alla struttura, sarà obbligatorio esibire il Green Pass o, in alternativa, il certificato del tampone negativo eseguito non oltre le 48 ore antecedenti l’ingresso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui