Si scrive anguria, si legge il frutto dell’estate. La sfida tutta italiana con il “fratello” melone è infatti vinta a mani basse. Lungo tutto lo stivale l’anguria, che in alcune regioni viene anche chiamato cocomero o melone d’acqua solo per fare qualche esempio, ha conquistato la preferenza del 65% della popolazione. Il restante 35%, quindi, va al melone.
Questo è quello che ha sancito il sondaggio lanciato da Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che ha inviato i suoi utenti a scegliere il preferito nella “epica” sfida estiva, dovendo così scegliere tra due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate. Del resto la scelta di questi tempi non manca. Ed ecco che allora impazza inevitabilmente anche la richiesta a domicilio, tra i frutti maggiormente ordinati ci sono i mirtilli che precedono le banane le arance, i limoni ed i kiwi.
Chi ama, invece, ordinare maggiormente la frutta a domicilio? In cima alla classifica geografica, la città di Frosinone, che si posiziona al primo posto per ordini di frutta rispetto agli ordini totali, davanti a Brescia, seconda, e Viareggio (LU) terza. In quarta e quinta posizione si posizionano Prato e Viterbo. Seguono Pistoia, Livorno, Lecce, Pescara e Bologna a chiudere la Top10.
a cura della redazione © Riproduzione riservata