Anuga e THAIFEX-Anuga Asia uniscono forze e offerta digitale

Sia la prossima Anuga (9-13 ottobre) che le nuove date fissate per THAIFEX-Anuga Asia (29 settembre – 3 ottobre) sfoggiano una forma invidiabile. Il più grande salone al mondo per generi alimentari e bevande registra al momento un’adesione simile a quella della scorsa edizione e anche alla fiera leader in Asia per il F&B si è già iscritto oltre il 70% degli espositori passati. Per entrambe le fiere è previsto un formato ibrido. La consueta fiera in presenza sarà infatti affiancata da servizi digitali. Oltre alla partecipazione all’evento fisico, che assicura una maggiore penetrazione nel mercato e lo scambio personale così vitale in ambito internazionale, sono proprio queste offerte digitali supplementari a offrire, oltre alla vicinanza temporale dei due saloni, punti di contatto comuni e numerose sinergie per confezionare per gli espositori un interessante pacchetto di visitatori.

“Uno dei risultati positivi della pandemia è stata la pressione imposta per creare nuove soluzioni digitali che ci consentano di presentare ai nostri clienti l’offerta migliore e più adeguata ai loro interessi specifici. Non solo gli espositori possono partecipare fisicamente a una rassegna e virtualmente all’altra, ma anche i visitatori possono immergersi in due straordinarie piattaforme espositive per sfruttare i contenuti sia di ANUGA che di THAIFEX-Anuga Asia”, ha dichiarato Anne Schumacher, Vice President alimentazione e tecnologia alimentare di Koelnmesse GmbH.

Nell’ambito del nuovo format ampliato “Hybrid+” di THAIFEX-Anuga Asia gli esportatori thailandesi potranno iniziare già a maggio con il THAIFEX Virtual Trade Show (VTS), un’iniziativa del Department of International Trade Promotion (DITP) della durata di 365 giorni. Inoltre prima delle nuove date la più importante fiera asiatica del food & beverage ha in programma una serie di altre iniziative digitali per tutti i partecipanti, inclusi Online-Matchmaking e Webinar-Sessions.

La nuova offerta digitale “Anuga @home” potenzierà l’eco sia fra gli espositori che fra i visitatori dei due saloni. I clienti di Anuga e gli interessati a THAIFEX-Anuga Asia potranno usufruire di nuovi servizi digitali e contenuti virtuali, come tavole rotonde, showroom espositori digitali, networking e livestreaming. Inoltre i contenuti di THAIFEX-Anuga Asia saranno accessibili anche ai partecipanti ad Anuga tramite Anuga @home su una piattaforma di co-sharing. Con il suo focus globale Anuga offre quindi soprattutto un accesso ai mercati mondiali più diversi, mentre THAIFEX-Anuga Asia è incentrata sul mercato asiatico. Inoltre la connessione fra le offerte digitali crea ulteriori opportunità di matchmaking e networking, generando nuovi punti di contatto e ulteriori potenziali di business in particolare per i buyer internazionali.

Koelnmesse – Global Competence in Food and FoodTec:
Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere del food e manifestazioni sulla lavorazione di bevande e prodotti alimentari. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali consolidati. Koelnmesse organizza fiere del food e della relativa tecnologia non solo a Colonia, ma anche in molti altri mercati emergenti di tutto il mondo, come per esempio in Brasile, Cina, Colombia, Giappone, India, Italia, Tailandia e negli Emirati Arabi Uniti, dedicate a varie tematiche e contenuti. Con queste attività a livello globale Koelnmesse offre ai propri clienti eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui