Il dimagrimento rapido secondo Barbara EVG, la nutrizionista dei VIP

La Dottoressa Barbara EDV

“Il sistema che ho ideato permette di identificare velocemente le caratteristiche del paziente in modo da creare un menù efficace per ottenere il risultato desiderato e di trovare il metodo migliore e più veloce per dimagrire e rimanere in salute, senza mai soffrire la fame.”

Sono queste le parole della Biologa Nutrizionista Barbara Esposito Vulgo Gigante, meglio conosciuta come Barbara EVG, specializzata nel Dimagrimento Rapido. Ad essa abbiamo chiesto quali sono i principi cardine su cui si basa la Natural Diet da lei ideata.

Il mio approccio consiste in una vera e propria rieducazione alimentare che porta il paziente a prediligere prodotti naturali, poco lavorati, di stagione e possibilmente biologici. Nella mia proposta alimentare non manca nulla, sono presenti in modo equilibrato: carboidrati, proteine e grassi. Sì mangia frutta, verdura, riso, patate, pesce e carne; la cosa che più mi preme sottolineare è che si mangia fino ad essere sazi.”

Il libro

Se nella sua proposta non manca nulla, non mancheranno neanche i dolci.Nel suo libro “Dolcemente a dieta” ha cercato di far capire che una giusta dieta è quella il cui regime alimentare non guardi ai dolci come se fossero dei nemici. Come spiega questa sua tesi?

Nel contesto di una sana alimentazione, il consumo di dolci preparati con ingredienti sani, bilanciati e semplici non deve essere demonizzato. Nel mio piano alimentare i dolci, infatti, trovano un ampio spazio principalmente nella prima colazione.”

Direi che i dolci non possono mancare durante feste, cerimonie e ricorrenze importanti che meritano di essere celebrate. Seguire una dieta durante le festività è possibile? E soprattutto è consentito interrompere una dieta per una ricorrenza importante oppure potrebbe significare mandare all’aria tutti i sacrifici fatti fino a quel momento?

E’ assolutamente possibile, il fatto di stare a dieta non significa dover rinunciare alla convivialità e alle festività, inseriti in un contesto in cui si seguono sani principi alimentari sicuramente i danni possono essere arginati con poche e semplici regole.”

 Attraverso le due dichiarazioni si dà una sorta di conferma a quella che è l’opinione comune: fare la dieta non è difficile, basta essere dotati di tanta buona volontà e avere una forte motivazione che spinga al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. La cosa complicata è riuscire a mantenere il peso ideale una volta raggiunto, il che significa comunque seguire un’alimentazione ben definita e quindi non sentirsi liberi dal “piano alimentare” imposto dallo specialista. È d’accordo su quanto appena detto, oppure con il suo metodo i chili persi non ritornano più e di conseguenza non occorre alcun mantenimento successivo al dimagrimento?

“Il mio approccio punta oltre che ad un dimagrimento rapido a fornire le basi per una ri-educazione alimentare, il motivo di questa mia scelta è anche abbastanza chiaro: nessuna dieta è per sempre. Mi sono ingegnata a studiare piatti non solo equilibrati da un punto di vista nutrizionale, ma anche gustosi ed accattivanti, cosa che spinge chi si affida a me a gustare prelibatezze anche dopo la fase di dimagrimento.”

“Dolcemente a dieta” è la sua ultima pubblicazione all’interno della quale, oltre a fornire dei consigli e a svelare dei piccoli segreti, ha introdotto delle ricette utili a chi vuole concedersi dei “peccati di gola” senza gravare troppo sulla forma fisica. Quindi è possibile tutto questo?

Assolutamente sì! Lo scopo principale della natural diet è quello di far capire alle persone che una sana alimentazione non deve essere per forza vista come privazione e sacrificio, anzi! Si può dimagrire anche mangiando con gusto!

Le rubriche di Italian Food News
IL DIVORALIBRI
a cura di Federica Visco
© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui