L’importanza di mangiare sano sin da piccoli nell’intervento ai Cinefrutta Day del Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito

Il presidente di Terra Orti Alfonso Esposito e gli ospiti dei Cinefrutta Day

Domani, mercoledi 10 febbraio, il terzo incontro formativo dei Cinefrutta Days vedrà come ospiti il regista e sceneggiatore Gianluca Ansanelli, il manager di artisti Andrea Quattrini e l’esperto di casting e provini Sergio Fabi che daranno consigli ai giovani curiosi di conoscere i segreti che si celano dietro le professioni del cinema. L’iniziativa è rientra nel concorso Cinefrutta, promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”, che prevede la realizzazione di un breve spot/cortometraggio utile a sensibilizzare gli adolescenti ad uno stile di vita sano ed equilibrato, alla base del quale c’è un regime alimentare caratterizzato da un regolare consumo di frutta e verdura.

La scorsa settimana è stato ospite dei Cinefrutta Days il presidente Terra Orti Alfonso Esposito. “Essere produttori – ha detto il presidente Esposito – significa profonda conoscenza di cosa coltiviamo e di come lo facciamo. Attraverso questi progetti abbiamo l’opportunità di trasmettere questa conoscenza ai piccoli consumatori, che sono i nostri interlocutori più importanti perché apprendere la cultura del mangiare sano sin piccoli li porterà da adulti ad avere una vita migliore”.

Ricordando poi il momento particolare che stiamo vivendo, Alfonso Esposito, si è augurato che “questa iniziativa di promozione del consumo di ortofrutta attraverso la cinematografia sia stata apprezzata da studenti e insegnanti anche come metodo per tenersi occupati in una attività creativa nel periodo di pandemia”, sperando dunque che i ragazzi facciano sentire la loro voce con tanti cortometraggi.

La ottava edizione è partita a settembre con l’apertura del nuovo anno scolastico e non si è fermata durante il lockdown. Per rendere agevole l’adesione al concorso, le modalità di partecipazione sono state semplificate ed adattate nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale. I ragazzi, infatti, potranno recitare anche servendosi di una piattaforma di videoconferenza (Zoom, Google Meet etc.). Potranno registrare le proprie battute anche da soli a casa, con la fotocamera del telefonino o del pc, senza la necessità di incontrarsi su un set insieme agli altri. Le singole interpretazioni saranno poi messe insieme mediante un montaggio che darà vita al lavoro finale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui